Politica - 30 maggio 2016, 11:44

Ventimiglia: dopo lo sgombero dei migranti Scibilia: “Espressa dal Vescovo l’unica lucidità d’azione”

I migranti che, tra ieri sera e stanotte sono stati spostati per evitare lo sgombero, sono oltre 100 e sono stati ospitati presso la chiesa di San Nicola e altre strutture della curia su indirizzo del Vescovo.

Ventimiglia: dopo lo sgombero dei migranti Scibilia: “Espressa dal Vescovo l’unica lucidità d’azione”

Questa mattina alle prime luci dell’alba si è svolto lo sgombero della foce del Roja dove, da ieri sera erano già andati via moltissimi dei migranti presenti da giorni. Circa 50 profughi sono stati caricati su un pullman della Rt e indirizzati verso alcune strutture non ancora note. I migranti che, tra ieri sera e stanotte sono stati spostati per evitare lo sgombero, sono oltre 100 e sono stati ospitati presso la chiesa di San Nicola e altre strutture della curia su indirizzo del Vescovo.

Da non cattolico praticante – ha commentato l’ex consigliere regionale Sergio Scibilia (PD) – voglio ringraziare l’azione de Vescovo perché si è trattato di un momento di lucidità in questo panorama molto confuso, l’unica luce in questo momento di buio. La scelta del Vescovo peraltro è quella che più si avvicina alla mia storia e ai miei sentimenti. Al contrario lo sgombero attuato dalle forze di polizia è stato inefficace, tanto rumore per nulla”.

Riguardo all’autosospensione dei membri del gruppo PD ventimigliese ha aggiunto: “Sta sera avremo una nuova riunione del direttivo per fare il punto della situazione e per prendere eventuali decisioni. Non si tratta di un duello politico, quello che ci interessa è sapere risolta la situazione dal lato umanitario o quanto meno arginata in maniera accettabile”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU