Attualità - 26 maggio 2016, 07:35

Coldirodi: all'Istituto Padre Semeria è già tutto pronto per la scuola estiva

Sono state molte le attività svolte nella Scuola d'infanzia all'interno dell'Istituto, durante il corso dell'anno, mirate all'apprendimento dei bambini attraverso il gioco.

Coldirodi: all'Istituto Padre Semeria è già tutto pronto per la scuola estiva

All'Istituto Padre Giovanni Semeria di Coldirodi, sta arrivando l'estate e la scuola per l'infanzia ha già preparato tutto per il mese di luglio, periodo in cui i bambini trascorreranno le giornate presso i Bagni Tartaruga, in Zona Foce, con le loro educatrici. Sono state molte le attività svolte nella Scuola d'infanzia all'interno dell'Istituto, durante il corso dell'anno, mirate all'apprendimento dei bambini attraverso il gioco.

Uno speciale percorso è stato dedicato alla raccolta differenziata, con cui i bambini hanno imparato a lavorare e giocare tramite materiali di recupero, in vista di una corretta educazione ambientale. Anche l'educazione stradale ha fatto parte del percorso dei piccoli, con ben due lezioni tenute dai vigili.

Sono stati avviati corsi di prescrittura e sono invece continuate, come l'anno scorso, le lezioni di inglese, in cui i piccoli studenti hanno appreso gli elementi base di questa lingua, sempre in un contesto giocoso. Particolarmente importante si è rivelato l'avvio del nido, che ha accolto bimbi a partire dai tre mesi, per andare incontro alle esigenze dei genitori lavoratori, predisponendo un orario particolare dalle 7.30 del mattino alle 16.30 del pomeriggio.

Un anno scolastico che si sta chiudendo all'insegna di tante attività importanti, che hanno pertato i bambini a tanti risultati e che preannuncia già un nuovo anno all'insegna della serietà e delle tante novità positive, che contraddistinguono l'Istituto. Per informazioni sulle iscrizioni, è possibile contattare la Direttrice, la Dottoressa Silvia Madaro, al numero 347-7045738.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU