In tantissimi ieri al Palaparco della città delle Palme si sono presentati alla Bendico S.r.l. per il casting che cerca 200 comparse per il film francese in produzione “La promessa dell’alba” del regista Eric Barbier. Sia al mattino che nel pomeriggio una costante lunga coda fuori dalla sala rossa in attesa di essere ‘valutati’ dallo staff dell’azienda cinematografica.
Molti giovani speranzosi di ottenere ‘la parte’ non solo per la retribuzione prevista di 75 euro netti per ogni giornata di lavoro ma soprattutto per avere il privilegio di recitare nel film con attori di un certo calibro. Protagonisti del film sono infatti la pluripremiata Charlotte Gainsburg, una delle attrici francesi più note e più richieste a livello internazionale e il giovane ma già promettente Pierre Niney.
Tanti anche i bambini accompagnati dai genitori che sognano un futuro da star per la propria prole e vedono in quest’occasione un trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo. L’ultima giornata di casting si svolge oggi a Imperia allo Spazio Italo Calvino del Polo Universitario. Si ricercano persone di tutte le età e di ambo i sessi: il film è ambientato negli anni venti quindi saranno privilegiati coloro che hanno un aspetto pulito (niente tatuaggi in posti troppo visibili, pearcing o tinte stravaganti).