I dipendenti della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, hanno votato ieri sera, al termine di una assemblea appositamente convocato da Cgil Silc, Cisl Fistel, UilCom e Cisal Fials, in relazione alle proposte formulate dal Cda e relative alla applicazione del fondo di integrazione salariale e all’accordo economico-normativo ponte.
L’assemblea si è dichiarata favorevole all’applicazione del Fis (Fondo di Integrazione Salariale) per il periodo 2016/17, mediante accordo tra le Organizzazioni Sindacali e il Cda della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, per evitare una riduzione salariale, o una riduzione del periodo lavorativo o una riduzione di organico. Questa disponibilità è condizionata all’ottenimento, da parte delle Organizzazioni Sindacali, di un impegno dell’Amministrazione Comunale atto alla soluzione dei problemi economico-finanziari della Fondazione e ciò al fine di evitare il continuo presentarsi di criticità aziendali.
“Solo dopo aver ottenuto l’impegno dell’Amministrazione Comunale – evidenziano i sindacati – potremo esprimerci su una proposta di accordo economico/normativo ponte valido per il periodo di applicazione del FIS 2016/17”.