Attualità - 18 maggio 2016, 17:23

Bordighera: una decina di topini trovati morti sulla via Romana da alcuni passanti

Essendo in prossimità di una vasta area verde gli incontri con questi piccoli e innocui roditori non è inusuale, il veleno delle ‘trappole’ deve aver fatto il resto.

Bordighera: una decina di topini trovati morti sulla via Romana da alcuni passanti

E’ stata segnalata e fotografata la presenza di circa una decina di topini di campagna morti in una zona circoscritta del marciapiede della via Romana a pochi metri dall’incrocio con via Tumiati. A colpire è stata l’insolito numero di unità in un’area limitata. Ma essendo in prossimità di una vasta area verde gli incontri con questi piccoli e innocui roditori non è inusuale, il veleno delle ‘trappole’ deve aver fatto il resto.

Come tutte le città anche Bordighera vede la presenza di questi animali ma per un numero più che mai nella norma, siamo infatti lontani da possibili emergenze o rischi igienici – ha rassicurato il primo cittadino Giacomo Pallanca – il fatto che siano stati trovati morti è la dimostrazione anzi che la deratizzazione risulta essere efficace. Naturalmente non è una bella immagine ma ricevuta la segnalazione si è subito intervenuti per bonificare la zona”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU