Attualità - 11 maggio 2016, 12:16

Dopo la Bandiera Blu ecco le spiagge 'Dog friendly' nella nostra provincia in attesa dell'estate

Come conferma della sensibilità locale verso questa tematica, le disponibilità regionali vengono incrementate, stagione dopo stagione; un buon consiglio da tenere a mente è tenersi informati sugli aggiornamenti più recenti.

Dopo la Bandiera Blu ecco le spiagge 'Dog friendly' nella nostra provincia in attesa dell'estate

La Liguria è tra le regioni all'avanguardia in Italia in termini di spiagge per cani: ottime notizie quindi per chi sta cercando una destinazione mare, adatta anche alle esigenze di Fido, per la prossima estate! Prima in ordine di tempo nell'avanzare agli organi competenti la richiesta di far accedere i cani sulle spiagge, la Liguria possiede tratti di litorale accessibili agli animali domestici in tutte le province, distribuiti tra stabilimenti  balneari e porzioni ad ingresso libero e gratuito.

Come conferma della sensibilità locale verso questa tematica, le disponibilità regionali vengono incrementate, stagione dopo stagione; un buon consiglio da tenere a mente è tenersi informati sugli aggiornamenti più recenti. Affittare uno dei tanti appartamenti in Liguria si configura quindi come una delle soluzioni più vantaggiose e interessanti per trascorrere le ferie con il proprio compagno a quattro zampe: non solo una casa in affitto garantisce più disponibilità di spazio e maggiore libertà di movimento al cane, ma grazie alle tante spiagge dog-friendly liguri diventa più facile per tutti vivere un soggiorno sereno e divertente.

Nella nostra provincia le spiagge ‘amiche dei 4 zampe’ sono: la Spiaggia Comunale di Porto Maurizio ad Imperia (sono ammessi cani di tutte le taglie con peso massimo di 30 kg. Presenti docce per gli animali), la Spiaggia libera di Ospedaletti (obbligo di guinzaglio, pulizia immediata delle deiezioni, possesso del libretto sanitario in regola, doccia dell’animale prima del bagno in mare), la spiaggia per cani di Ventimiglia (ammessi cani di tutte le taglie, dispone di una fontanella per abbeverare i cani e del servizio docce). La spiaggia pubblica di San Lorenzo al Mare (vaccinazione obbligatoria), la spiaggia del Prino a Porto Maurizio (vaccinazione obbligatoria), la Spiaggia Ramoino di Imperia Oneglia (vaccinazione obbligatoria) e la Terrazza Beach sul lungomare Calvino a Sanremo (gli animali devono stare al guinzaglio).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU