Al Direttore - 08 maggio 2016, 15:00

Discussione su shopping via internet e vendita al dettaglio, un altro intervento del lettore Claudio

Discussione su shopping via internet e vendita al dettaglio, un altro intervento del lettore Claudio

"Concordo che sarebbe bello, come ha scritto qualche negoziante, fare gli acquisti passeggiando sottocasa come si faceva una volta, accolti dalla cortesia del negoziante. Purtroppo però non è solo il prezzo che spinge all'acquisto on-line, ma è proprio la mancanza di questo rapporto di cordialità e disponibilità con la maggior parte dei venditori. Non parliamo dei centri commerciali, dove la disponibilità e competenza del personale è pressoché assente (salvo alcune eccezioni). Parliamo del negozio dove entri e il proprietario non ti guarda neppure in faccia e non ti saluta nemmeno, continuando magari a parlare degli affari suoi con l'amico. E si secca e ti risponde con sufficienza se chiedi una spiegazione. E guarda storto i tuoi bambini, altro che offrirgli una caramella. Oppure ti squadra da capo a piedi per giudicare dal tuo abbigliamento se puoi o meno permetterti di effettuare un acquisto nel suo negozio. Direi che il primo passo lo dovrebbero fare i negozianti, almeno 'simulando' quella cortesia di cui non sono più capaci. E' facile dare la colpa agli altri o a Internet. Cominciamo a cercare di migliorare noi stessi…

Cordiali saluti

Claudio M.".

 

Redazione

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