Attualità - 06 maggio 2016, 18:04

Anonimo benefattore per Neipols il cane malato di cuore: “La mia Vespa la numero 108 come la Carica di Santa Croce”

Sarebbe davvero una grande gesto di generosità e di sensibilità ma se questo non dovesse accadere Marco Montanari resta comunque fermamente deciso a fare qualsiasi cosa pur di salvare il suo Neipols.

Anonimo benefattore per Neipols il cane malato di cuore: “La mia Vespa la numero 108 come la Carica di Santa Croce”

Per Marco Montanari, l’uomo che ha adottato Neipols uno dei cani di Santa Croce a Camporosso, è un segno del destino se la sua Vespa Gt 60 Limited Edition, che avrebbe venduto pur di salvare il suo cucciolo con un’operazione al cuore, è la numero 108 di 999. Un numero che identifica più di qualsiasi altra cosa il branco di cuccioli della località camporossina rimasti improvvisamente orfani con la morte del padrone Giovanni Scotto.

108 era infatti il numero dei meticci all’inizio dell’emergenza quando il Comune di Camporosso, con l’aiuto della Lega del Cane e di tantissimi volontari, aveva dovuto prendere in mano la situazione per scongiurare conseguenze disastrose ai cui sarebbero certamente andati incontro i cani lasciati allo stato brado in quella che è risultato essere vera e propria colonia.

Marco si è talmente innamorato di questo cagnolino che, come persona molto responsabile, non vuole separarsi dal suo amico a quattro zampe e anziché riportarlo al canile, e quindi rinunciare alla sua compagnia, si era detto nei giorni scorsi disposto a fare enormi sacrifici di carattere economico, in quanto disoccupato, per far fronte ai costi rappresentati dall’operazione in una clinica specialistica di Milano per curare il serio problema cardiaco di cui soffre il cane.

Non è ancora certo ma fortunatamente sembra che un benefattore, che vuole mantenere l’anonimato, abbia intenzione di coprire le spese per curare l’animale. Sarebbe davvero una grande gesto di generosità e di sensibilità ma se questo non dovesse accadere Marco Montanari resta comunque fermamente deciso a fare qualsiasi cosa pur di salvare il suo Neipols.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU