Politica - 03 maggio 2016, 10:30

Elezioni comunali a Diano Marina: è tensione in casa Pd sull'accordo con gli ex Forza Italia. Dino Sciolli "restituirò la tessera del partito"

"Ci ritroviamo oggi a cinque giorni dalla presentazione delle liste a navigare nel buio senza sapere quale decisione prendere".

Elezioni comunali a Diano Marina: è tensione in casa Pd sull'accordo con gli ex Forza Italia. Dino Sciolli "restituirò la tessera del partito"

E' molto duro l'esponente Pd di Diano Marina Dino Sciolli, da sempre contrario all'ipotesi di coalizione allargata, in vista delle elezioni comunali, con la corrente dei cosiddetti "ex Forza Italia". In particolare, Sciolli è contrario all'ingresso in lista dell'ex Sindaco Angelo Basso, come da accordo sancito tra lo stesso ex primo cittadino e il Partito Democratico, accordo che tuttavia potrebbe saltare.

"Sono amareggiato e profondamente deluso dalle decisioni prese dal mio partito in riferimento alle prossime elezioni amministrative. - scrive Sciolli in un comunicato - Sono stato accusato di non curarmi del bene comune per antiche antipatie. E' vero il contrario. Mi preoccupa fortemente il fatto che il mio partito cerchi accordi elettorali con coloro che in dieci anni di amministrazione hanno distrutto il futuro della nostra città (nuovo porto e campo golf). Ritengo intollerabile il fatto che un grande partito come è oggi il PD non sia riuscito nel tempo con un candidato proprio (Davide Damonte o altri) a costruire una lista elettorale tale da aspirare ad amministrare Diano Marina". Sono le dure parole di Dino Sciolli, che prosegue: "Ci ritroviamo oggi a cinque giorni dalla presentazione delle liste a navigare nel buio senza sapere quale decisione prendere. L'unica decisione l'ho presa io. Restituirò la tessera del Partito alla segreteria del Circolo Dianese".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU