Eventi - 02 maggio 2016, 16:20

Ventimiglia: nuovi tesserati all'incontro con il Circolo della Castagnola, decisi alcuni importanti appuntamenti estivi

Un gustoso menù, che ha visto la degustazione dei tre dolci De.CO della tradizione ventimigliese: “Castagnole di Ventimiglia” , “Bernardu” e “Turta de Lurè”.

Ventimiglia: nuovi tesserati all'incontro con il Circolo della Castagnola, decisi alcuni importanti appuntamenti estivi

Ritrovo conviviale per Soci e Simpatizzanti del Circolo della Castagnola, presieduta dal comm.Lorenzo Viale si è svolto alle ore 20.30 di sabato 30 aprile presso il Ristorante La Pergola di via Roma, a  Ventimiglia. Per i presenti tra cui anche il consigliere Roberto Nazzari un gustoso menù, che ha visto la degustazione dei tre dolci De.CO della tradizione ventimigliese: “Castagnole di Ventimiglia” , “Bernardu” e “Turta de Lurè”.

Per l'occasione anche rinnovo del tesseramento il gruppo si è ulteriormente allargato con 23 nuovi iscritti mentre pochi giorni fa si è rinnovato il direttivo confermando Viale Presidente e Mauro Merlenghi Vicepresidente. Si è discusso dei prossimi appuntamenti tra i quali a luglio la celebrazione della nuova DeCo Pisciadela in cui si consegnerà il marchio ai produttori che avranno ottenuto una valutazione di conformità dal Circolo della Castagnola. 

E per settembre è in cantiere l'idea di realizzare una manifestazione al forte dell'Annunziata in cui sarà illustrato direttamente sul posto il procedimento di realizzazione di tutte le De.Co. Accanto non mancheranno le spiegazioni sotto il profilo nutritivo da parte della consigliera Federica Leuzzi.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU