UNA GRANDE PALLAMANO VENTIMIGLIA
Continua ad avere straordinari progressi la Pallamano Ventimiglia, che dopo l’accesso ai play-off nella Serie A2, ha trovato grandi soddisfazioni a livello giovanile, dove nella giornata di ieri ha strappato al Torneo del Mughet delle Alpi Marittime un ottimo e sfortunato secondo posto con gli Under 16 e due terzi posti rispettivamente nelle categorie Under 12 e Under 14. Ottimo secondo posto per la formazione Under 16, che priva di Alessandro Benini nella Nazionale di categoria e reduce da due trionfi in maglia azzurra in terra croata al Torneo di Zagabria, si è vista sfuggire di mano una vittoria meritata soltanto per una dubbia decisione arbitrale a 20 secondi dalla fine del match. Bene anche i due terzi posti per Under 12 e Under 14 che proseguono nel oro ottimo stato di forma in terra transalpina.
Ai nostri microfoni il General Manager della Pallamano Ventimiglia analizza l’ottimo andamento nella manifestazione transalpina dei suoi ragazzi: “Il torneo del Mughet a cui abbiamo partecipato ieri è un torneo importante per le Alpi Marittime – dichiara a rivierasport Pippo Malatino – visto che quando finiscono i vari campionati giovanili, diversi centri delle Alpi Marittime organizzano tornei per concludere la stagione. Questo torneo del Mughet è il più importante e anche quest’anno siamo stati protagonisti con Under 12, 14 e 16 maschili. Ottimo secondo posto con gli Under 16, dove era assente il nostro Benini in Nazionale. La finale è stata davvero molto bella – continua Malatino - potevamo aggiudicarci, ma un giudizio dell’arbitro non ci ha permesso di non portare a casa il successo. Mi interessava la prestazione della squadra che ha messo la mentalità giusta nell’affrontare avversari di livello superiore”.
Il Responsabile del Settore giovanile frontaliero vuole sottolineare la prova di tutti i suoi ragazzi: “Siamo fieri dei nostri ragazzi e delle loro prestazioni, ha dichiarato Pippo Malatino, responsabile del settore giovanile. Le nostre squadre sono state protagoniste in un torneo tra i più prestigiosi delle Alpi Marittime – conclude Malatino - ed aver portato il nome di Ventimiglia con onore, sui campi da gioco dei nostri amici francesi, ci rende orgogliosi”.