Altri sport - 02 maggio 2016, 09:45

Baseball, Serie B. E’ un Sanremo contento a metà dopo il match contro il Rho. Coach Cuneo: “Soddisfatto dei progressi”

Il tecnico dei biancazzurri analizza la sconfitta e la vittoria contro i lombardi elogiando i suoi giocatori: “Da segnalare le buone prestazioni di Morandin, Ciliberto, Campo, Arieta e Di Lucchio

Nella foto la rosa al completo del Sanremo Baseball

Nella foto la rosa al completo del Sanremo Baseball

UN SANREMO BASEBALL E UN COACH CUNEO CONTENTI A META’

Un fine settimana all’insegna dell’alternanza quello vissuto dal Sanremo Baseball nel campionato di Serie B, visto che il team biancazzurro è uscito con una sconfitta e una vittoria nei due match in programma contro la coriacea squadra del Rho. Di fronte ai lombardi Campo e compagni sono stati superati nel primo match con il pesante passivo di 1-5, mentre nel secondo match la ripresa dei giovani ragazzi allenati da Cuneo ha visto il Sanremo Baseball superare gli avversari con il punteggio di 10-3.

Ottime sono state le prestazione dei vari Lorenzo Ciliberto, Simone Campo, Luigi Arieta (protagonista nel secondo match) e Antony Di Lucchio, che hanno trascinato la squadra del Presidente Servetti alla vittoria nella seconda partita, dopo un problematico primo match. Di tutto questo è sicuramente soddisfatto del lavoro che si sta facendo, il tecnico Cuneo, un uomo capace di iniziare a dare una prima sua impronta a questa giovane formazione che vuole realizzare un buon campionato di Serie B, che vedrà i biancazzurri nel prossimo fine settimana sul diamante piemontese di Settimo per confermare contro l’ostica formazione locale i progressi dell’ultimo periodo, visti nel secondo match contro il Rho.

Ai nostri microfoni è proprio il tecnico del Sanremo Baseball, Cuneo che analizza così l’andamento delle due partite, che hanno portato una sconfitta e una vittoria dei biancazzurri: “La prima partita purtroppo l’abbiamo persa per 5-1 commettendo tanti errori difensivi – dichiara a rivierasport Cuneo – ma non tutto è da buttare visto che c’è da segnalare l'ottima prestazione di Morandin, il nostro lanciatore”.

Il tecnico però nel complesso è soddisfatto nel complesso: “Siamo soddisfatti – continua il tecnico biancazzurro - perché abbiamo una rosa molto giovane e si stanno vedendo passo dopo passo i primi risultati del lavoro fatto fino a questo momento. Tra i nostri giovani nella partita del fine settimana, si sono distinti Lorenzo Ciliberto, Simone Campo, Luigi Arieta e Antony Di Lucchio.

Cuneo pensa già al prossimo impegno in terra piemontese: “Sarà una partita davvero dura e difficile – conclude Cuneo - perché giocheremo a Torino contro il Settimo che si è sempre rivelato un avversario ostico

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU