Politica - 30 aprile 2016, 09:31

Santo Stefano al Mare: il Consiglio Comunale approva l’affidamento ad Amaie Energia del servizio di raccolta rifiuti

"Questa sera assumiamo un indirizzo che pensiamo sia il migliore per il Paese. Si tratta di un periodo transitorio, che arriverà fino al 2020".

Santo Stefano al Mare: il Consiglio Comunale approva  l’affidamento ad Amaie Energia del servizio di raccolta rifiuti

Ieri sera a Santo Stefano al mare, si è tenuto il Consiglio Comunale con , all'ordine del Gorno, ben 11 punti. Tar questi il più discusso è stato sicuramente quello relativo a: Indirizzi in merito alle modalità di gestione del servizio di igiene urbana, con la quale si voterà una delibera di indirizzo , per l’affidamento ad Amaie Energia del servizio di raccolta rifiuti.

Dopo una lunga spiegazione da parte del segretario comunale, il consigliere di minoranza Donato Piccirilli ha commentato: “Mi sarei aspetto un incontro di tipo politico e non troppo tecnico. Come consiglieri noi rappresentiamo i cittadini e dobbiamo chiederci cosa interessa a loro. Vogliamo capire che tipo di beneficio possiamo avere con servizi come questo, soprattutto nel periodo estivo, perché siamo un paese turistico. Siamo favorevoli ma non è una delega in bianco perché faremo attenzione che le cose si facciano effettivamente. Voto favorevole ma vigile perché ci si comporti ancora da protagonista e perché Santo Stefano continui ad essere considerato un paese virtuoso”.

Arriva subito la risposta del Sindaco, Elio Di Placido: “Per il fatto che credo nella concretezza sono propenso a dire abbiamo fatto, piuttosto che faremo. Questa sera assumiamo un indirizzo che pensiamo sia il migliore per il Paese. Si tratta di un periodo transitorio, che arriverà fino al 2020, ma con presunzione mi permetto di dire che in qualche maniera, assieme a Sanremo, daremo un input a qualcosa che diventerà il gestore unico e speriamo che gli altri comuni ci seguano”.

Tutti i punti all'ordine del giorno son stati approvati.


 

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU