Al Direttore - 30 aprile 2016, 16:00

Sanremo: problema dei venditori abusivi e dei mendicanti, l'opinione di un lettore

"Le segnalazioni e fotografie dei cittadini in merito a queste problematiche, rispecchiano la realtà della situazione in cui si trova Sanremo"

"Sto seguendo con molta attenzione e interesse i vari interventi di lettori e amministratori pubblici di Sanremo in relazione al problema dei venditori abusivi e i mendicanti. La mia non vuole essere una polemica ma solo una opinione. Le segnalazioni e fotografie dei cittadini in merito a queste problematiche, rispecchiano la realtà della situazione in cui si trova Sanremo. E' evidente che l'abusivismo commerciale, annoso problema mai risolto, rappresenta varie forme di illeciti, e per legge, deve essere represso dalle varie Forze dell'Ordine, ma, a mio avviso, dimostra come l'attuale amministrazione comunale, nonostante annunci e quant'altro, a tal riguardo, non si riuscita a trovare soluzioni tangibili e concrete. Si ricorda inoltre, che i venditori abusivi, esercitano le loro attività tranquillamente alla luce del Sole sul suolo pubblico.

Per quanto riguarda i mendicanti, anche se dovessero ottemperare alle ingiunzioni di espulsione dell'Autorità o rimpatriati coattivamente, chi può garantire con certezza che queste persone non vengano rimpiazzate da altri questuanti? E' un po' come la prostituzione da strada che nonostante i vari controlli, operazioni, eccetera, eccetera, come si è visto si ripresenta comunque".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU