Eventi - 29 aprile 2016, 19:30

Sabato pomeriggio a Dolceacqua un concerto per non dimenticare la triste vicenda di Giulio Regeni

La musica si mobilita per dare il proprio contributo alla ricerca della verità.

Sabato pomeriggio a Dolceacqua  un concerto per non dimenticare la triste vicenda di Giulio Regeni

Sabato alle 16.15, nella suggestiva e storica chiesa di San Giorgio a Dolceacqua, l'Ensemble vocale "Compagnia dell'Uovo" del Troubar Clair eseguirà un concerto vocale sacro dal titolo: Espressioni Corali Sacre.

I coristi del Troubar Clair, diretti dal maestro Mario Molinari, accompagnati al piano dal maestro Marco Peron e al clarinetto da Giacomo Perotto, proporranno un vario e interessante repertorio corale con Autori antichi e moderni quali Bach, Fauré, Palestrina, Lasso, Bortnianski, Taverner, Malatesta, Mozart ed altri. Il coro Troubar Clair si è costituito a Bordighera e vanta trent’anni di attività. Si dedica alla polifonia vocale con particolare attenzione per quelle pagine musicali che sembrano gettare un ponte fra la cultura alta e il gusto popolare espresso nei suoi sentimenti più vivi. Ha cantato a Coimbra, a Monsterrat, a Miskolc in Ungheria, nella Cattedrale di Winchester, a Roma e al festival di musica popolare di Agrigento. Recentemente ha eseguito sotto la direzione di Cristina Orvieto la Messa Sinfonica Sunrise di Ola Gjeilo con l’Orchestra Note Libere. La Compagnia dell’Uovo è l’ensemble vocale dell’Associazione che si dedica prevalentemente alla musica rinascimentale.

Il concerto si inserisce nelle numerose iniziative musicali che vengono realizzate sul territorio nazionale per continuare a tenere viva l'attenzione dell'opinione pubblica sulle vergognose e disumane torture subite in Egitto dal ricercatore Giulio Regeni. Ingresso libero.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU