RISTORANTE FLIPPER IMPERIESE, GERINI NON SI FIDA DELL’EATALY VIRTUS LANGHE
La sesta giornata del campionato di Serie B si è aperta ieri con la sconfitta interna degli Amici del Castello di Fabio Novaro Mascarello contro l’ambiziosa Bormidese che è passata con il risultato di 5-11. Questa sera un’altra parte di giornata andrà a completarsi e toccherà al Ristorante Flipper Imperiese (3 punti) del battitore Claudio Gerini a vincere una partita tutta in salita contro l’insidiosa quadretta dell’Eataly Virtus Langhe (2 punti), alle ore 21 nello sferisterio di Dolcedo.
Ai nostri microfoni è proprio Gerini ad analizzare un match davvero molto insidioso per la propria quadretta: “L’Eataly Virtus Langhe è una quadretta temibile – dichiara a rivierasport Gerini – dove conosco molto bene Luca Molli che sta giocando partite importanti. Ci sono giocatori importanti tra cui anche Burdisso e sono una quadretta competitiva. Questa sarà una partita difficile – evidenza Gerini – però noi ce la vogliamo giocare con grande serenità, visto che ci stiamo allenando bene. Se riuscissimo a fare il punto accorceremmo le distanze nei confronti del Torronalba Canalese che stasera riposa, ma il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Promozione? Noi vogliamo entrare nelle prime sei – conclude Gerini – poi tutto quello che viene dopo è ben accetto. Ho vissuto due stagioni ricche di infortuni e ora sto recuperando”.
Ristorante Flipper Imperiese:
Claudio Gerini
Mattia Semeria
Simone Giordano
Gianluca Bonavia
D.T. Gianmarco Danio
EF90 VALLI PONENTE, ASDENTE CARICA LA QUADRETTA
Partita chiave? Siamo solo alla sesta giornata del campionato di Serie B, ma quella di questa sera alle ore 21.00, allo sferisterio di Bubbio, è forse una di quelle tappe che possono essere decisive per fare invertire una stagione troppo a basso livello per l’EF09 Valli Ponente che in graduatoria ha solamente un punto. La quadretta di San Biagio della Cima, contro il quotato Bioecoshop Bubbio (4 punti) cercherà di raddrizzare una situazione di classifica davvero deficitaria anche se gli imperiesi andranno nella tana della seconda.
Ai nostri microfoni ecco l’analisi di Asdente: “La partite di questa sera si gioca in un piazza – dichiara a rivierasport Asdente – ed è particolare contro Marcarino che è tra i favoriti per la vittoria in campionato. Per noi è quasi proibitiva – analizza Asdente – ma andiamo su per fare la nostra partita e migliorare la condizione tecnica e fisica sapendo che non abbiamo nulla da perdere. Nonostante un precampionato ricco di infortuni per Daniele, stiamo pagando un ritardo di condizione sia fisica che soprattutto tecnica – conclude Asdente – ma i segnali sono confortanti in allenamento”.
SERIE B
IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA:
Amici del Castello – Bormidese (a Diano Castello) 5-11
Oggi, ore 21.00: San Biagio Mondovì – Mangimi Morando Neivese (a San Biagio Mondovì)
Oggi, ore 21.00: Ristorante Flipper Imperiese – Eataly Virtus Langhe (a Dolcedo)
Oggi, ore 21.00: Bioecoshop Bubbio – EF90 Valli del Ponente (a Bubbio)
Domani, ore 15.00: Valle Arroscia – Cuneo Sider Speb (a Pieve di Teco)
Domani, ore 21.00: Surrauto Monticellese – BCC Pianfei Pro Paschese (a Monticello)
Riposa: Torronalba Canalese
LA CLASSIFICA:
5 Torronalba Canalese
4 Bioecoshop Bubbio
3 Ristorante Flipper Imperiese
3 BCC Pianfei Pro Paschese
3 Surrauto Monticellese
2 San Biagio Mondovì
2 Mangimi Morando Neivese
2 Valle Arroscia
2 Eataly Virtus Langhe
2 Bormidese *
1 EF90 Valli Ponente
1 Cuneo Sider Speb
0 Amici del Castello *
*una partita in più