Attualità - 24 aprile 2016, 07:21

Santo Stefano al Mare: armati di decespugliatori, il sindaco e i consiglieri, aiutati da alcuni volontari, ripuliscono i sentieri

“Percorrere i nostri panoramici sentieri deve diventare una attività consueta per i turisti, al pari di un giro in bici sulla ciclabile”

Santo Stefano al Mare: armati di decespugliatori, il sindaco e i consiglieri, aiutati da alcuni volontari, ripuliscono i sentieri

Quando si dice “mettere in pratica le idee e non lasciare che siano solo teoria”. Se siete abituati a vedere sindaci e assessori con fascia tricolore e abiti eleganti, questa volta rimarrete stupiti, perchè sono stati sostituiti da decespugliatori e scarpe da lavoro. Questo è quello che hanno voluto dimostrate ieri mattina, il Sindaco Elio di Placido ed alcuni esponenti dell'Amministrazione Comunale di Santo Stefano al Mare che, coadiuvati da preziosi volontari, armandosi letteralmente di decespugliatori e ripulendo alcuni sentieri del comune, rendendoli agevolmente percorribili.

Le spiagge e il centro storico sono di sicuro elementi imprescindibili per il turismo e per la popolazione di Santo Stefano, ma la stessa importanza rivestono anche i sentieri, per il loro grande valore ambientale e storico. Proprio per questo motivo, l'Amministrazione Comunale ha voluto e vuole proferire il massimo impegno per la loro valorizzazione.

“Percorrere i nostri panoramici sentieri deve diventare una attività consueta per i turisti, al pari di un giro in bici sulla ciclabile” hanno commentato gli amministratori.

 

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU