Politica - 22 aprile 2016, 12:12

Ventimiglia: migranti in città, Galluccio (FdI-AN) denuncia "il Centro d'Accoglienza fuori dalla città, è la devastazione del turismo e del commercio"

"Siamo abbandonati da tutti e tutto, non abbiamo niente contro gli immigrati, ma non si sopporta più questo problema" - denuncia Galluccio.

Francesco Galluccio

Francesco Galluccio

"La situazione ha davvero dell'incredibile, silenzio totale da parte delle autorità con altrettanto menefreghismo sul caso zone trasformate in pattumiere, strade sporche e continuo girovagare di migranti ovunque, senza controllo e sicurezza. Ne ho contati più di cento stamattina che da via Hambury, si dirigevano in stazione ed è un via vai continuo. Altrettanti sono nelle spiagge, a Bevera, ora anche a Camporosso e Vallecrosia".

L'esponente FDI-AN  Ventimiglia Francesco Galluccio denuncia una grave situazione di degrado che interessa la città di confine e chiede con urgenza un intervento per la questione migranti. "Avrei preferito non dover commentare o scrivere quanto segue e ci duole farlo, ma come cittadino e residente della nostra città non si può ignorare il degrado e l'abbandono che vivono i nostri cittadini. - accusa - Siamo abbandonati da tutti e tutto, non abbiamo niente contro gli immigrati, ma non si sopporta più questo problema".

"Chiedo più decoro per i nostri quartieri, chiedo che le amministrazioni si impegnino di più al fine di sistemare un centro d'accoglienza fuori dalle nostre città ed evitare così che i migranti si aggirino nelle vie, devastando il nostro turismo e il nostro commercio, già in difficoltà. - denuncia Galluccio - Speriamo che i concittadini abbiano capito il 'giochetto' sulla gestione degli immigrati da parte dei nostri politici e spero che queste nostre parole possano servire a risvegliare la coscienza nei cittadini delle zone interessate al fine di lottare tutti insieme e far capire ai nostri cari amministratori e politici obsoleti, che vogliamo le nostre città ritornino alla normalità, nel decoro e nella sicurezza".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU