Attualità - 22 aprile 2016, 07:05

Lo sbandieratore ventimigliese Claudio Ferrua da lunedì prossimo a Doha per la 'Qatar Cup Final'

Saranno 24 giovani sbandieratori di varie regioni italiane, in rappresentanza della F.I.SB., che si esibiranno a Doha.

Lo sbandieratore ventimigliese Claudio Ferrua da lunedì prossimo a Doha per la 'Qatar Cup Final'

Anche un ventimigliese tra gli sbandieratori della Federazione Italiana alla ‘Qatar Cup Final’ dal 25 al 30 aprile. Saranno 24 giovani sbandieratori di varie regioni italiane, in rappresentanza della F.I.SB., che si esibiranno a Doha. Tra di loro anche Claudio Ferrua, residente a Ventimiglia che normalmente si esibisce con i ‘Principi d'Acaja’ di Fossano.

“Ancora una volta porteremo la nostra tradizione, la cultura tipica dell’Italia dei Comuni al di là dei confini nazionali - ha commentato il Presidente F.I.SB. Antonella Palumbo di Cava de’ Tirreni - sarà un’esperienza emozionante per il contesto. Siamo stati contattati pochi giorni fa per predisporre l’evento della Cerimonia di Chiusura della Qatar Cup Final e in pochi giorni abbiamo convocato i ragazzi sbandieratori in rappresentanza di 8 regioni (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Abruzzo, Campania e Sicilia).

La Federazione Italiana Sbandieratori (di cui oggi fanno parte oltre 90 gruppi federati) si è costituita nel 1966 a San Marino e da allora ha partecipato a cerimonie di apertura o chiusura di importante manifestazioni internazionali, oppure a eventi facendo spettacolo solo con gli sbandieratori oppure con musici (Chiarine e Tamburi) e sbandieratori.

Il match della ‘Qatar Cup Final’ si giocherà il 29 aprile presso "Al Sadd - Jassim Bin Hamad Stadium", di Doha con inizio alle 20 locali (19 ora italiana).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU