Solidarietà - 18 aprile 2016, 11:01

Solidarietà: successo per la raccolta solidale di generi per la prima Infanzia, promossa dal Centro per la Famiglia e per la Vita e dal Centro di Aiuto alla Vita

razie alla disponibilità di decine di volontari sono stati raccolti generi alimentari e prodotti di igiene per neonati che aiuteranno i due Centri.

Solidarietà: successo per la raccolta solidale di generi per la prima Infanzia, promossa dal Centro per la Famiglia e per la Vita e dal Centro di Aiuto alla Vita


Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile si è svolta anche quest’anno, in molti punti vendita della provincia, da Vallecrosia a Diano Marina, la raccolta solidale di generi per la prima Infanzia, promossa dal Centro per la Famiglia e per la Vita di Imperia e dal Centro di Aiuto alla Vita di Sanremo in collaborazione con Nordi-Conad.

Grazie alla disponibilità di decine di volontari, molti dei quali ‘reclutati’ tra gli allievi delle scuole superiori di Imperia, sono stati raccolti generi alimentari e prodotti di igiene per neonati che aiuteranno i due Centri a sostenere con un aiuto concreto le mamme con bambini fino ad un anno di età.

La cittadinanza, anche nella crisi e nella disillusione generalizzate chemolti clienti hanno dichiarato di provare, ha contribuito generosamente riempiendo moltissimi scatoloni con pannolini, biscotti, pastina, omogeneizzati e tanti altri prodotti per l’infanzia. 

Un sentito grazie anche alla Protezione Civile della sezione di Imperia che ha permesso il trasporto del materiale raccolto nella sede del capoluogo.

I Centri di aiuto alla Vita di Imperia (in via Verdi, 14) e Sanremo (in C.so F. Cavallotti, 250) operano per dare un aiuto umano e concreto alle donne e alle famiglie alle prese con maternità difficili per motivi personali, di coppia, economici o sociali e anche quest’anno, grazie agli aiuti raccolti in queste due giornate, potranno continuare la loro missione nella nostra provincia.

 


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU