Giuseppe Ricca, sindaco di Civezza, è pronto a ricandidarsi alle prossime elezioni e lo annuncia con questo messaggio: “Civezza va avanti con la lista civica 'Per Civezza'. Ci sono progetti in corso di cui dobbiamo ancora raccoglierne i frutti, ritengo che il mio gruppo abbia lavorato bene con attenzione alle esigenze del territorio, sono tempi sempre più difficili per i piccoli comuni ma ritengo che si possa fare ancora qualcosa per la collettività. Mi ricandido”.
E' ufficiale quindi, Giuseppe Ricca si rimette in gioco per il terzo mandato da sindaco. Qualche giorno fa il sindaco aveva annunicato sui social: "Quante pressioni per farmi fare il terzo mandato! Comunque deciderò a breve". Era infatti stata organizzata una petizione popolare, che aveva visto la raccolta di oltre 150 firme, per convincere il sindaco a continuare il suo lavoro.
“La mia quadra al 90% sarà quella che mi ha accompagnato in questi anni, ma con uno spazio importante anche per i giovani. Ci ripresentiamo alle elezioni perché abbiamo avviato tanti progetti e vogliamo continuare a seguirli. Con la nostra amministrazione sono state portate avanti opere che per quasi 20 anni non erano state prese in considerazione e mollare adesso non sarebbe giusto” ha commentato Ricca.
Tra i vari punti su cui il sindaco punta maggiormente c'è la raccolta porta a porta spinta, per il quale il comune si è rivolto ad uno fra i massimi esperti nel settore, già contattato da altri amministratori della provincia: il Prof. Enzo Favorino, della Scuola Agraria del Parco di Monza. “Il nostro obiettivo è quello di ridurre al massimo i rifiuti e di premiare i cittadini che operano una raccolta differenziata precisa e corretta” conclude il sindaco.
Tra i progetti del sindaco, che verrano presto presentati, anche un nuovo parcheggio e l'illuminazione pubblica a led, per il risparmio energetico.