Attualità - 18 aprile 2016, 15:40

Imperia: tutto pronto per il secondo "Talent Show Matteo Maragliotti". Appuntamento sabato alle 20.30 al Palazzetto dello Sport

A presentare la serata Luca Valentini, Simona Gallo e Desirèe Nossa. In scena ventuno finalisti che hanno superato le selezioni dello scorso 10 aprile

Imperia: tutto pronto per il secondo "Talent Show Matteo Maragliotti". Appuntamento sabato alle 20.30 al Palazzetto dello Sport

Si terrà sabato la seconda edizione del Talent Show Matteo Maragliotti, organizzato dall'Associazione nata in memoria del giovane morto nel 2013 in circostanze tragiche. 

L'appuntamento è per sabato a partire dalle 20.30 al Palazzetto dello Sport, aperto dalle 19 per la vendita di biglietti, al costo di 10 euro (gratis per i bambini al di sotto di 8 anni).

A presentare la serata Luca Valentini, Simona Gallo e Desirèe Nossa. In scena ventuno finalisti che hanno superato le selezioni dello scorso 10 aprile. Ricchi i premi per i partecipanti: 500 euro andranno al primo classificato, 300 al secondo e 200 al terzo. Inoltre verranno distribuiti alcuni trofei. 

Verranno anche assegnate le borse di studio per la danza offerte dai ballerini Matteo Donetti e Nicola Forlani. Le borse copriranno il 20%, il 50% e il 100% della quota d'iscrizione al concorso "Dance Style Festival" che si terrà il 28 e il 29 maggio a Castellanza, in provincia di Varese. Lo staff del "Summer Dance Festival" di Chiavari, darà inoltre 220 euro di borse di studio danza e la possibilità di partecipare agli open stage di un percorso a scelta di danza o street, che si terrà durante la durata del festival dal 27 al 31 luglio.

Sarà assegnato anche il premio della critica che consiste in una registrazione professionale di un brano offerto dallo studio Rda di Sanremo, di Andrea Romano. 

Ancora il Premio "BAR 11" col quale Monica Tondelli offrirà la possibilità ai ragazzi che cantano e suonano stasera di esibirsi in una serie di serate presso il suo locale. Monica sarà presente in giuria.

Infine ancora un premio, un buono omaggio per la realizzazione di un video clip professionale a chi ha ricevuto piu like sul proprio video su sanremotube.it, realizzato durante le audizioni da Fulvio Bruno, fotografo e video cameraman presente sabato per la diretta streaming della serata, e direttore della "Creative Imaging e Studio di Sanremo".

Si ringraziano gli sponsor: Sicurfor srl, sicurezza sul lavoro del dott. Alfonso Pellitteri, la concessionaria Piaggio Petrucci che invita a provare gli scooter con offerte per i partecipanti al Talent e Autosport Ameglio. Ringraziamenti dall'Associazione Matteo Maragliotti anche a Vigili del Fuoco, croce rossa e comune di Imperia, oltre all'Istituto Tecnico Turistico che, come dichiara l'insegnante Armida Drago: "parteciperà con gioia, con attività di accoglienza e distribuzione materiali, perché l'Istituto da anni cerca di radicare contatti con il territorio, soprattutto in relazione agli eventi e alle manifestazioni. In questo caso la partecipazione ci gratifica maggiormente perché Matteo è un alunno dell'Istituto e siamo fieri di accompagnare la famiglia in questo percorso". Si ringrazia inoltre, Barbara Cibelli che devolverà il ricavato del suo spettacolo "Vivi nel cuore" che si terrà l'8 maggio all'Auditorium della Camera di Commercio, all'Associazione Matteo Maragliotti".

I membri della giuria: Matteo Donetti ballerino classico dell’ Ariston Pro ballet, Nicola Forlani insegnante di danza modern formazione presso il MAS di MilanoDOMEK Matrone proveniente dalla crew di Torino DOUBLE STRUGGLE, Emanuele Morandi - dottore magistrale in scienze dello spettacolo, attore e operatore di teatro sociale.

Per la musica e il canto: Irene d’Arcangelo cantante e vocal coach Andrea Romano - musicista (chitarrista e bassista ) e compositore di musica e testi inediti lavora presso studio di registrazione “rda” sanremo, Monica Tondelli - organizzatrice di eventi e titolare  del bar 11 promotrice di giovani talenti,Francesco Li noce - giornalista.

I finalisti: "A passo di danza" di Santo Stefano al Mare, "Artedanza" di Taggia, "Asd Punto Dance Ventimiglia", "Centro Studi Danza" di Finale Ligure, Debora Orsino, Gabriele Caramello e Davide Davi, Gaya Monterossio, Giada Bertolotto, Giulia Benvenuto e Francesco Progi, Giulio Mariano, Martina De Luca, Mattia Callari, "Scarpette Rosa" di Alassio, Maria Chiara Manna, Alice Peirano e Riccardo Petunia di "Scenart", il balletto classico di "Scenart", la danza moderna di "Scenart", Serena Di Bernardo, Silvia Annuzzi e Valeria Zinatullina. 

Clicca qui per vedere i video dei finalisti.

La presentazione della serata di Sabrina Bonfadelli, Direttore Artistico dell'Associazione Matteo Maragliotti:


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU