Eventi - 14 aprile 2016, 13:49

Sanremo: domenica prossima alla cerimonia dei paracadutisti ci sarà anche il Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi

Gli organizzatori stanno predisponendo il necessario cerimoniale per accogliere il Sottosegretario Rossi, un altro tassello importante a conferma dell’importanza della manifestazione.

Sanremo: domenica prossima alla cerimonia dei paracadutisti ci sarà anche il Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi

Ci sarà anche il Sottosegretario alla difesa Domenico Rossi, domenica prossima alla manifestazione organizzata nell’ambito della 69a assemblea dell’associazione nazionale Paracadutisti d’Italia, che si svolgerà nel prossimo weekend a Sanremo.

Su delega diretta del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il Sottosegretario seguirà il corteo preceduto dalla Fanfara della Brigata Folgore che attraverserà le vie del centro, fermandosi in via Roma con la deposizione di una corona in memoria dei Caduti. A seguire, dalle 12, lo straordinario spettacolo sulla spiaggia Morgana con il lancio dei Paracadutisti della Folgore, con la bandiera tricolore più grande del Mondo. Il lancio avverrà da un'altezza di 2000 metri, dall'aero Pilatus che decollerà da Acqui Terme.

Gli organizzatori stanno predisponendo il necessario cerimoniale per accogliere il Sottosegretario Rossi, un altro tassello importante a conferma dell’importanza della manifestazione. Quello di domenica sarà uno spettacolo incredibile e viaggerà nei cieli di Sanremo. Si tratta della bandiera più grande del Mondo, un tricolore incredibile, che si lancerà con un paracadutista della Folgore.

Sarà uno ‘spettacolo nello spettacolo’, visto che sabato e domenica Sanremo 'invasa' dai paracadutisti. Il Casinò ospiterà l’assemblea dell'associazione, nel 60° anniversario della fondazione della sezione provinciale dell’Anpdi di Imperia-Sanremo. Sabato i paracadutisti italiani si riuniranno nella città dei fiori in una vera e propria 'pacifica invasione' con inizio dei lavori alle 9 presso il Teatro dell'Opera del Casinò.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU