Si è svolta questa mattina la terza delle quattro uscite dei bambini della scuola di ‘Santa Marta’, per incontrare i negozianti storici del centro città che coinvolge i bambini dai 3 ai 6 anni della scuola dell'Infanzia.
Questa mattina i bambini, accompagnati dalle loro maestre, il consigliere comunale Maria Giovanna Negro, che si è fatta promotrice di questo progetto che ha coinvolto altre attività storiche cittadine, tra cui la ‘Torrefazione Elena’ di via Fiume ed in particolare il titolare Alessio Parisi. Dopo la torrefazione i bambini hanno visitato la Pasticceria 'La Veneziana' di Sanremo, da più di 50 anni un'eccellenza per il nostro territorio.
Insieme ai bambini della ‘Santa Marta’ c’erano anche 6 ospiti dell’istituto ‘Don Orione’, con i quali esiste un progetto da 10 anni. Ogni 15 giorni, gli ospiti della casa di riposo vanno a trovare i bambini a scuola e, con loro, svolgono una serie di attività. Per festeggiare i 10 anni, il 16 maggio si svolgerà una giornata particolare con la presenza di piccoli e ‘nonni’, proprio al ‘Don Orione’.