L’Associazione No Mobbing Onlus di Imperia è presente con un proprio stand al primo "Festival della Salute" in corso in questi giorni al Palafiori di Sanremo dalle ore 9 alle ore 19. Una manifestazione che tratta di idee, incontri e dibattiti sul tema della salute, della sanità e del benessere psico-fisico, argomenti che toccano da vicino le vittime del mobbing e le loro famiglie.
Un'iniziativa importante per avvicinare le persone e fornire loro un punto di accoglienza su una tematica ancora poco conosciuta ma molto sentita dalle vittime del fenomeno. Tutto questo si inserisce nell’ottica della realizzazione dello scopo dell’Associazione che è quello di dare un totale supporto alle vittime del mobbing, operando da un lato alla prevenzione delle cause scatenanti e dall’altro fornendo assistenza e sostegno a coloro che ne hanno subito gli effetti.
"A tale scopo si ricordano i corsi gratuiti di formazione alla conclusione dei quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione: “Per non perdere il filo” corso base di cucito che si svolgerà in 4 incontri il primo dei quali si terrà in data 19 aprile e la cui iscrizione dovrà obbligatoriamente pervenire entro il 12 aprile 2016. “Conversazione in lingua francese con insegnante madrelingua” corso che si svilupperà esclusivamente sulla lingua parlata per l’utilizzo delle frasi di uso corrente su alcune tematiche quali: al ristorante, in viaggio e lo shopping, il primo appuntamento in data 5 maggio 2016. - ricordano dall'associazione - I corsi sono a numero chiuso e le adesioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico rispetto alle iscrizioni, si svolgeranno dalle ore 20.30 alle ore 22 presso la sede del Cespim – Via Cascione 86 – Imperia Porto Maurizio".