E’ nelle corde e nelle intenzioni del Presidente del Consiglio bordigotto Mauro Bozzarelli l’intenzione di fondare nella città delle Palme un circolo di Fratelli d’Italia. Tuttavia dietro questa intenzione non sembra appalesarsi alcun segno di strappo con la giunta Pallanca e con il gruppo apartitico di Progetto Bordighera: “Nessuna rottura – ha specificato Bozzarelli – si tratta più che altro della tappa di un percorso personale di crescita politica che mi appartiene da sempre”.
Il Presidente ha tenuto quindi a sottolineare il continuo sostegno all’Amministrazione attuale: “Credo fermamente nel confronto, anche all’interno della stessa maggioranza, perché lo considero una base ineludibile della vita politica e grazie al quale si possono ottenere i migliori risultati. E per questo l’idea che si è affacciata da poco non cambierà gli stessi equilibri non venendo a mancare il mio pieno appoggio alla giunta Pallanca”.
Sul punto è intervenuto anche il primo cittadino Giacomo Pallanca che ha confermato l’assenza di frizioni all’interno della maggioranza: “Una scelta maturata da alcuni consiglieri che naturalmente dovessero aderire a Fratelli d’Italia dovranno uscire da Progetto Bordighera, esseno quest’ultima una lista civica apartitica. E’ stato intrapreso un percorso legittimo che non mina in alcun modo il sereno iter amministrativo, saranno al limite gli elettori di questi consiglieri a fare le dovute valutazioni”.