Attualità - 11 aprile 2016, 16:13

Vallecrosia: aiuto ai migranti, UNICEF e Croce Rossa parlano agli studenti del CNOS

Gli interventi della scrittrice Paola Ravani, del Presidente del Comitato UNICEF Colomba Tirari e del Vicario della Croce Rossa di Ventimiglia,Valter Muscatello, hanno toccato profondamente le coscienze degli allievi.

Vallecrosia: aiuto ai migranti, UNICEF e Croce Rossa parlano agli studenti del CNOS

Lo scorso 31 marzo l'Unicef e la Croce Rossa di Imperia hanno incontrato gli studenti del CNOS di Vallecrosia per raccontare il loro impegno “sul campo” nell’aiuto ai migranti. Gli interventi della scrittrice Paola Ravani, del Presidente del Comitato UNICEF Colomba Tirari e del Vicario della Croce Rossa di Ventimiglia,Valter Muscatello, hanno toccato profondamente le coscienze degli allievi. A conclusione, gli attori del gruppo Liber Theatrum, con la regia di Diego Marangon, hanno interpretato alcuni brani tratti dallo spettacolo “Un viaggio nel viaggio”.

"Questa esperienza si è rilevata molto importante nella crescita personale e sociale degli allievi del CNOS: gli interventi, seppur toccanti e violenti nella loro verità, sono riusciti a dare un messaggio di grande speranza e a far capire ai ragazzi che sono proprio loro a poter determinare un importante cambiamento nella società" - hanno spiegato gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU