Sport - 09 aprile 2016, 17:47

Sanremo: inaugurato questo pomeriggio il primo campo da tennis coperto della città dei fiori

E' stato allestito nella tensostruttura di via Barabino dal Tc Sanremo che ha sede in corso Matuzia. Presente il Sindaco Biancheri, gli Assessori Nocita, Cassini e della Regione, Berrino.

Sanremo: inaugurato questo pomeriggio il primo campo da tennis coperto della città dei fiori

E’ stato inaugurato questo pomeriggio, sotto la tensostruttura di via Barabino a Sanremo, il primo campo da tennis coperto della città dei fiori. L’idea è stata del Tennis Club Sanremo, che ha campi in terra battuta ed in cemento nella storica sede di corso Matuzia e che, dopo l’approdo del Sea Basket Sanremo alle palestre del mercato dei fiori, ha deciso di prendere in gestione il ‘pallone’ ed allestire un bellissimo campo in erba sintetica.

Alla presenza del Sindaco Alberto Biancheri, degli Assessori Eugenio Nocita e Daniela Cassini, dell’Assessore Regionale Gianni Berrino e del Consigliere Massimo Donzella, è stato simbolicamente tagliato il nastro, prima di qualche ‘colpo’ degli stessi esponenti politici. La realizzazione del nuovo campo è stata possibile dopo il respingimento, da parte della Regione, del progetto di lottizzazione per la costruzione di un palazzo al posto della struttura, che avrebbe consentito (come oneri di urbanizzazione) la costruzione di un mini palazzetto dello sport a Pian di Poma.

In questo modo il Tc Sanremo offrirà ai suoi iscritti la possibilità di giocare sull’erba sintetica ed anche al coperto, magari in giornate piovose, quando sarà anche possibile garantire gli allenamenti per le scuole tennis. Il campo prevede anche le linee e le porte del calcetto, sport molto praticato a livello amatoriale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU