Attualità - 09 aprile 2016, 07:25

Sanremo: cartelli per le informazioni turistiche su carta A4 ed attaccati con lo 'scotch' al Palafiori

Effettivamente, vedere le indicazioni dell’ufficio forse più importante per un turista (quello appunto dove ottenere informazioni per un soggiorno migliore) nelle condizioni che possiamo vedere nelle foto, non è certo un ottimo biglietto da visita.

Sanremo: cartelli per le informazioni turistiche su carta A4 ed attaccati con lo 'scotch' al Palafiori

Non è certo una bella figura, quella che fanno i cartelli stampati su dei normali fogli A4, che pubblicizzano la presenza degli uffici di informazioni turistiche presenti al Palafiori di corso Garibaldi a Sanremo.

La città dei fiori si vanta spesso, giustamente, di essere una delle ‘perle’ del turismo a livello mondiale, forte anche delle sue importanti manifestazioni ‘capitanate’ dal Festival della Canzone, ma senza dimenticare le molte altre, che attirano in riviera centinaia di migliaia di turisti ogni anno.

E, effettivamente, vedere le indicazioni dell’ufficio forse più importante per un turista (quello appunto dove ottenere informazioni per un soggiorno migliore) nelle condizioni che possiamo vedere nelle foto, non è certo un ottimo biglietto da visita.

Forse sarebbe meglio far realizzare cartelli più degni ed evitare affissioni con scotch di carta che, chiaramente, non rendono merito ai molti appuntamenti ed alla qualità del turismo nella città dei fiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU