Calcio - 03 aprile 2016, 11:01

Calcio, Prima Categoria/A, 26^giornata. Tutti in campo oggi pomeriggio (ore 16), dove il clou è Ceriale-Pallare. Varazze, esame Golfodianese

Le prime due della classe in uno scontro diretto che potrebbe agevolare solo i nerazzurri che ospitano i gialloblù. Ospedaletti e Don Bosco Valle Intemelia, trasferte scivolose

Giornata delicata per il campionato di Prima Categoria/A, in campo oggi pomeriggio

Giornata delicata per il campionato di Prima Categoria/A, in campo oggi pomeriggio

La giornata numero 26 del campionato di Prima Categoria/A è davvero molto interessante e propone uno di quei scontri diretti che potrebbe decidere le sorti del primo posto e di riflesso della promozione diretta. Nella terra delle Caravelle sarà super match tra la capolista Ceriale (55 punti) e l’imbattuto Pallare (54 punti), sfida biancoblù divisa appena da una lunghezza, con le squadre di Renda e Bagnasco pronte a tutto per mettere il punto esclamativo su un campionato quasi perfetto.

Il terzo incomodo, il Varazze (50 punti) di Damonte, deve dare un occhio allo scontro diretto ma guardarsi a sua volta alle spalle e per non crearsi problemi nelle ultime partite, superare l’ostacolo Golfodianese (43 punti) di Marinelli reduce da quattro vittorie consecutive. La bagarre in zona play-off riguarda anche le sorti di Ospedaletti (45 punti) e Don Bosco Valle Intemelia (43 punti), impegnate in due trasferte scivolose e da prendere con le molle: la squadra di Gatti andrà a fare visita al pericolante Speranza (16 punti), quasi certo della partecipazione ai play-out, mentre i biancorossi di Soncin sul campo del Celle Ligure (25 punti), dovranno restare in scia proprio ad orange e Golfodianese, senza perdere altro terreno.

In zona salvezza partita chiave per il Bordighera Sant’Ampelio (24 punti) di Ambesi, che sul campo di casa di Ventimiglia ospita il tranquillo Pontelungo (29 punti), mentre la Dianese (32 punti) vuole chiudere il discorso salvezza ospitando l’Altarese (23 punti). Chiude la giornata lo scontro salvezza tra il Città di Finale (13 punti) e il Baia Alassio (25 punti), con la squadra di Zanardini che rischia anche di essere agganciata dal Millesimo (9 punti) fanalino di coda, che in questo turno di campionato riposa e potrebbe vedere assottigliarsi le possibilità di rimanere nella categoria.

 

26a giornata

Bordighera Sant’Ampelio – Pontelungo

Celle Ligure – Don Bosco Valle Intemelia

Ceriale – Pallare

Città di Finale – Baia Alassio

Dianese – Altarese

Speranza SV – Ospedaletti

Varazze – Golfodianese

Riposa: Millesimo

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU