Altri sport - 03 aprile 2016, 16:41

Sul diamante di Pian di Poma a Sanremo, aperto il campionato baseball Ragazzi - Allievi

Gli Squaletti del Sanremo si sono misurati con i Rookies di Genova

Sul diamante di Pian di Poma a Sanremo, aperto il campionato baseball Ragazzi - Allievi

Sul diamante di Pian di Poma si è aperta la stagione 2016 di baseball, con la prima giornata della Little League Liguria Ragazzi ed Allievi, in cui gli Squaletti del Sanremo si sono misurati con i Rookies di Genova. Sabato pomeriggio gli Allievi hanno portato a casa il risultato di 14 a 12 ed i Ragazzi, domenica mattina, hanno realizzato una bella doppia vittoria per 9 a 5 e 14 a 4.

La partita degli Allievi, bilanciata con qualche bella prestazione da ambo le parti, ha avuto un inizio difficile, ma il carattere del Sanremo ha ripreso il controllo, risalendo il risultato fino alla vittoria. “Sono contento della squadra” dice il coach Bottero “perché ha saputo mantenere la concentrazione in una situazione difficile e meritarsi la vittoria della prima di Campionato”. Il doppio incontro dei Ragazzi ha dato buona soddisfazione al coach Tarassi, che ha visto i suoi lanciatori Arieta A., Fusini, Liddi, Tarassi e Simmi difendere bene il monte, mentre Cirillo e Ardizio mettevano a segno due bei doppi: belle partite con tanta emozione, tanta voglia di giocare ed alcune belle azioni di gioco.

La rosa dei convocati del coach Bottero era Ciliberto, Lauriola, Arieta A., Cassini, Di Fabrizio, Vona, Ardizio, Avogadri, Cirillo, D’Andrea, Ebrille, Ruffo, Stabile, Catalano, Tarassi, che la prossima settimana osserveranno un turno di riposo. I convocati del coach Tarassi erano Simmi,, Arieta A., Catalano, Fusini, Tarassi, Liddi, Comella, Ardizio, Cirillo, Salerno, che la prossima settimana giocheranno in trasferta a Chiavari, mentre sul diamante di pian di Poma ci sarà un altro esordio: la prima squadra aprirà il Campionato 2016 di serie B. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU