Un week-end da tutto esaurito quello delle Terme di Pigna, durante le vacanze di Pasqua. La struttura, nota nell'ambiente del benessere per la particolare classe ed eleganza, ha riaperto al pubblico, con una grande inaugurazione lo scorso 19 marzo.
Le antiche Terme di Pigna rappresentano una meta ideale per chi sogna una fuga, anche se solo momentanea, dallo stress di tutti giorni, circondati da un'atmosfera curata nel dettaglio e creata su misura per i propri ospiti. Lo sa bene la Professoressa Vittoria Morando Parodi, moglie del geometra Piergiorgio Parodi, che si è occupata dell'arredo del Grand Hotel nel periodo della sua prima apertura, durante i primi anni 2000 ed è tornata, oggi, ad apportare il proprio personale tocco di classe ed eleganza.
“Non sono un'arredatrice d'interni, ma ho cercato di vestire questa struttura con tutto il sentimento che avrei posto nel fare altrettanto per la mia casa. I divani del salone principale sono stati tutti disegnati dall'architetto Caccia Dominioni di Milano, ho curato io personalmente i rivestimenti della sala da pranzo e i piccoli dettagli che fanno la differenza. La salute per chi decide di soggiornare alle Terme, viene al primo posto. Per questo mi sono dedicata alla ricerca dello chef più adatto alle esigenze dei nostri clienti, anche per la scelta dei prodotti da lui utilizzati, che sono della più alta qualità. Il personale che lavora nella struttura è pronto a viziare i nostri clienti, che qui ricercano qualità, relax e benessere”.
Vero fiore all'occhiello delle Terme di Pigna sono gli spazi: solo il primo piano, comprensivo di saloni e sala da pranzo, occupa una superficie coperta di 12 mila metri quadri e l'ala dedicata alla spa circa 3500 metri quadri. Proprio per questi numeri, la struttura offre una perfetta scenografia anche per matrimoni e cerimonie.
Presso le Antiche Terme di Pigna è possibile rilassarsi, godere della serenità del bosco e dei poteri terapeutici dell'acqua termale, in un ambiente elegante e costruito attorno al cliente.