Attualità - 30 marzo 2016, 13:02

Imperia: al via la spettacolare Fox Urban DownAlley, che dal Parasio vedrà i bikers arrivare fino alla Marina

La partenza della competizione avverrà il 2 aprile sulla Banchina Medaglie D’Oro a Imperia. Nel ricco programma della due giorni dedicata ai bikers, non mancano eventi pensati anche per gli appassionati, le famiglie e momenti di relax.

Imperia: al via la spettacolare Fox Urban DownAlley, che dal Parasio vedrà i bikers arrivare fino alla Marina

Sabato 2 e domenica 3 aprile 2016, avrà luogo la tappa imperiese della Fox Urban DownAlley. L'evento si inserisce all'interno della terza edizione della Urban Down Alley, fenomeno imperiese delicato ai bikers.

“Manifestazioni come questa rappresentano un trionfo per Imperia, nonostante la difficoltà della burocrazia ad organizzare eventi, come in tutte le città. L'evento non è certo la solita corsa ciclistica a cui possiamo essere abituati, ma un momento di emozioni e tensioni, che vedrà i partecipanti scendere dalla cima del Parasio fino alla Marina. La sinergia dell'organizzazione e del comune sono importantissimi, perché si toccheranno strade principali. Per questo chiediamo ai cittadini di avere la pazienza nel vivere la città anche quando ci sono eventi importanti come questo. Dovendo chiudere l'Aurelia, invito gli imperiesi a vedere manifestazione sportiva con il giusto spirito, perché, per fare feste ed eventi, bisogna che ci sia rumore cioè traffico e disagi, ma da questo si vede che la città è viva” commenta l'Assessore Simone Vassallo.

“Le iscrizioni di quest'anno hanno superato i 170 partecipanti, nonostante le previsioni non proprio favorevoli. Chi pratica questa disciplina è comunque abituato a pioggia e fango. Con un dislivello di quasi 100 metri e ben 781 metri di lunghezza di percorso, la gara offrirà uno show unico, attraverso con un tracciato chiuso ed eterogeneo, che dal Parasio porterà alla Marina. Ciò anche alla collaborazione del gruppo Free Ride di Diano Marina, che ha disegnato le parti tecniche. Il percorso quest'anno sarà maggiormente coperto, da un punto di vista della sicurezza e lo spettacolo sarà garantito anche grazie al nuovo punto di animazione di Villa Carpeneto” commenta Jari Alassio, che assieme ad Angelo Rossi ha organizzato la manifestazione.

“Durante la manifestazione la strada sarà deviata dall'Aurelia alla Marina e ciò implicherà sicuramente dei rallentamenti.Vogliamo comunque salvaguardare sia la circolazione, che le soste, che non verranno eliminate. Ciò con l'eccezione del Parasio, che si trova sul percorso di gara. In direzione Conegliano, ci sarà l'alternativa di via Cascione e il traffico sarà sostenibile” spiega il Comandante Bergaminelli polizia municipale di Imperia.

L'orario della manifestazione coprirà la mattina di sabato 2 aprile, dalle 10.30 alle 17.00 e la domenica 3 aprile dalle 8.30 alle 18. Parallelamente alla manifestazione si svolgerà, dalle 9.30 alle 12.00, il trekking urbano “Ti porto a Porto”, organizzato da Monesi Young in collaborazione con Uisp Imperia: una edizione speciale del "trekking in the city" a Porto Maurizio.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il SITO della Fox Urban DownAlley.

La partenza della competizione avverrà il 2 aprile sulla Banchina Medaglie D’Oro 2 a Imperia. Nel ricco programma della due giorni dedicata ai bikers, non mancano eventi pensati anche per gli appassionati, le famiglie e momenti di relax. Ecco come è stato suddiviso:

Primo giorno, sabato 2 aprile 2016

8.30/10.30 riconoscimento partecipanti e consegna tabelloni
9.45/10.30 ricognizione a piedi del percorso
10.00 apertura villaggio Borgo Marina
11.30/14.30 prove libere del percorso
14.30/17.00 qualifiche
19.00 Exclusive Party FOX Urban DownAlley 2016 “Bikers on the beach”
21.00 DJ Set by DJ Gabriello FOX Urban DownAlley 2016 “Bikers on the beach”

Secondo giorno, domenica 3 aprile 2016

8.30/12.15 prove libere del percorso
09.30 apertura villaggio Borgo Marina
11.30/12.30 interviste ai bikers
13.30 partenza della prima prova a tempo
45 minuti dopo il termine della prima prova partenza della seconda prova a tempo
18.00 premiazione e conclusione evento


Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU