Molini di Triora crede nell’edilizia residenziale pubblica. Prova ne sia che il 26 maggio prenderanno il via i lavori per la costruzione di 4 alloggi che saranno poi messi in affitto a canone agevolato.
L’importante progetto è stato reso possibile grazie ad una convenzione di comodato d’uso gratuito stipulata tra l’amministrazione comunale guidata da Marcello Moraldo e la fondazione Asilo Don Antonio Caldani. La convenzione, che ha una valenza di 29 anni, è stata stipulata con l’obiettivo di poter utilizzare l’edificio della fondazione da dove ricavare gli alloggi. Il progetto è diventato fattibile anche grazie ai contributi messi a disposizione dalla Regione per gli alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica, mentre la restante parte economica da coprire è stata messa a disposizione dall’amministrazione Moraldo.
L’affitto percepito servirà ad ammortizzare i costi sostenuti dal Comune e per la manutenzione dell’edificio. La restante parte, così come previsto dalla convenzione, sarà destinata da finanziare progetti che perseguano i fini della fondazione. In tal senso quindi è probabile che questo denaro venga reindirizzato per l’asilo che ad oggi viene gestito dalla fondazione, diversamente sarà utilizzato per far del bene nei confronti anche di anziani e persone bisognose.