Attualità - 20 marzo 2016, 11:22

'Palmureli' e ramoscelli di ulivo della Provincia, oggi da Papa Francesco in Piazza San Pietro (foto)

“E' stata un'esperienza molto bella, commovente e toccante - commenta il Sindaco di Taggia Vincenzo Genduso - è stata una bella emozione pensare che in piazza c'erano gli ulivi del nostro territorio."

'Palmureli' e ramoscelli di ulivo della Provincia, oggi da Papa Francesco in Piazza San Pietro (foto)

Una rappresentanza dei Comuni della provincia di Imperia appartenenti all'Ass. Naz. delle Città dell'Olio oggi è volata a Roma per assistere in piazza San Pietro alla celebrazione della Santa Messa in occasione della Domenica delle Palme.

Oltre al Presidente dell’associazione Enrico Lupi, della delegazione ne fanno parte il Sindaco di Taggia Vincenzo Genduso, l'Ass. Anna Asseretto di Sanremo, l’Ass. Gianni Spinelli di Cesio, il Cons. comunale di Vasia Lucia Franzi, il Sindaco di Chiusanico Nicla Tallone, oltre a rappresentanti dei Comuni di Andora, Sestri Levante e Lavagna.

I Comuni di Sanremo e Bordighera hanno donato al Santo Pontefice i Palmureli, mentre Taggia e altri Comuni della Provincia lo hanno omaggiato con numerosi ramoscelli di Ulivo.

“E' stata un'esperienza molto bella, commovente e toccante - commenta il Sindaco di Taggia Vincenzo Genduso - abbiamo partecipato a tutta la cerimonia religiosa, praticamente a due metri da Papa Francesco ed è stata una bella emozione pensare che in piazza c'erano gli ulivi del nostro territorio che sono stati benedetti dal Santo Padre e che sono praticamente andati a ruba, dal momento che erano a disposizione dei cardinali e prelati che hanno partecipato alla funzione, ma anche delle migliaia di persone presenti. 

Ci tengo a ringraziare, per quanto riguarda il Comune di Taggia, l'Azienda Agricola Garbarino Bastian e la Cooperativa Il Cammino che ha provveduto a potare gli ulivi del nostro territorio e, in generale, a tutte le aziende della nostra provincia che hanno provveduto a fornire i ramoscelli di ulivo e i palmureli per il Santo Padre.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU