Le Sezioni Soci Coop di Ventimiglia e Sanremo hanno organizzato un pullman per il trasporto gratuito di Soci e simpatizzanti, aderenti alle Associazioni locali, cittadini, per favorire la partecipare alla manifestazione che, organizzata da Libera in collaborazione con Coop Liguria, inerente la ‘Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’, si terrà il prossimo lunedì prossimo ad Imperia.
Diversi i momenti salienti dell'intensa giornata: due cortei, da Porto Maurizio e da Oneglia fino al Parco urbano; il collegamento con Messina (con l'intervento di Don Ciotti) dove contemporaneamente si svolgerà la manifestazione nazionale; la lettura dei nomi delle centinaia di vittime innocenti; seminari presso l'Università. Per l'occasione sarà inaugurata la mostra presso la biblioteca civica Lagorio di Oneglia dedicata alle vittime innocenti delle mafie dal 1893 ai nostri giorni, realizzata da Libera e da Coop Liguria. E' prevista la partecipazione di numerosi cittadini e in particolare di numerosi studenti provenienti da tutta la provincia.
Il pullman gratuito messo a disposizione da Coop per favorire la partecipazione partirà da Ventimiglia alle 7.30 con diverse fermate successive nei principali centri. Informazioni e prenotazioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti (Giuseppe Famà: 340 7359368 - Maria Pesce 338 9623597). Informazioni e adesioni anche presso il Punto Soci Coop di Sanremo e Ventimiglia.