Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 13 marzo 2016, 18:17

Ventimiglia: 'La polarità nell'ha-tha yoga: il sole e la luna, tra interiorità ed esteriorità', conferenza sullo yoga domenica 20 marzo

Sara tenuta presso la scuola di yoga Pramiti da Debora Roggeri, insegnate di yoga e meditazione

Ventimiglia: 'La polarità nell'ha-tha yoga: il sole e la luna, tra interiorità ed esteriorità', conferenza sullo yoga domenica 20 marzo

Debora Roggeri, insegnate di yoga e meditazione, terrà una conferenza sullo yoga alla scuola di yoga Pramiti a Ventimiglia, in via Cabagni Baccini 27, domenica 20 marzo alle ore 18.45.

“Il tema della conferenza sarà ‘La polarità nell'ha-tha yoga: il sole e la luna, tra interiorità ed esteriorità. Lo ha-tha yoga è la forma di yoga che usa il corpo come strumento per portarci ad una piu' profonda conoscenza di noi stessi. Troppo spesso lo ha-tha yoga viene ridotto ad un esercizio fisico che ne perde la ricchezza più profonda. La conferenza è dedicata a coloro che non vogliono soffermarsi solo sull'aspetto fisico dello yoga ma desiderano approfondire la comprensione di questa antica disciplina.

L'incontro porrà l'accento su uno degli aspetti fondamentali dello ha-tha yoga: ‘Il Concetto di Polarità’. Tale concetto, troppo spesso dimenticato, è invece così fondamentale da costituire addirittura il nome stesso dello ha-tha yoga.

HA (sole, maschile, emissivo, esteriore, dinamico, diurno, caldo ...)
THA ( luna, femminile, ricettivo, interiore, passivo, notturno, freddo...).
Uno dei fini principali dello ha-tha yoga è di creare equilibrio tra queste due polarità sia durante la sessione di yoga che nella vita quotidiana.

Lo ha-tha yoga visto come un cammino dove la profonda interiorità dell'essere e l'esteriorità delle attività quotidiane vanno di pari passo portandoci a vivere in maniera più equilibrata, consapevole e gioiosa

L'incontro sarà tenuto da Debora Roggeri insegnate di yoga e meditazione. L'amore per lo yoga e le filosofie orientali l'hanno portata a vivere per tredici anni tra India e Tailandia dedicandosi sia alle pratiche tradizionali che allo studio dei testi. Insieme allo yoga e alle filosofie dell'India ha approfondito la pratica della meditazione vipassana presso i monasteri tailandesi”.

Per maggiori informazioni 348 4837358.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU