OGGI SI FESTEGGIA
Oggi 24 febbraio si festeggiano i seguenti onomastici:
Sergio
Lucio
SIGNIFICATO DEL NOME
Sergio. Deriva dall'antico gentilizio latino Sergius, di origine forse etrusca, tratto da servare, 'salvare, custodire, curare', e significa quindi 'curatore, guardiano'.
Caratteristiche: elasticità mentale e un grande cuore sono le qualità che spiccano nella sua bella personalità, ricca di interessanti sfaccettature, come carisma ed energia positiva.
Significato: Curatore, guardiano
Numero fortunato: 9
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Rame
Lucio. Nome di origine latina che significa 'luminoso, splendente'. Il nome veniva dato dagli antichi romani a quei bambini che nascevano con le prime luci dell'alba o in giornate particolarmente luminose.
Caratteristiche: è una persona capace di regalare momenti di entusiasmo alternandoli ad altri di malinconia. Ama chiacchierare e raccontare tutto di sé risultato davvero un simpaticone. Talvolta un po' insicuro, ha costantemente bisogno di attenzioni, soprattutto in amore.
Significato: luminoso, lucente
Numero fortunato: 5
Colore: Arancio
Pietra: Berillo
Metallo: Rame
NATI OGGI CON TE
BETTINO CRAXI - 1934 - politico italiano
STEVE JOBS – 1955 - imprenditore, informatico e inventore statunitense
La sua testimonianza alle nuove generazioni: Discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford
ALAIN PROST – 1955 - pilota automobilistico francese
ALESSANDRO GASSMAN – 1965 - attore italiano
GIGI D'ALESSIO - 1967 - cantautore, musicista e produttore discografico italiano
ACCADDE CHE..
Juan Domingo Peròn il volto più celebre dell`Argentina – 1946 - Juan Domingo Perón viene eletto presidente dall'Argentina. Convinto della necessità di una terza via fra socialismo e capitalismo, quella che in suo onore sarà definita “peronismo”, Peron spinge molto sull’industrializzazione del Suo Paese e su politiche sociali indirizzate principalmente alla classe operaia. Popolarissimo negli anni della sua presidenza insieme alla moglie, Evita, è stato uno dei leader argentini più discussi, anche per la complicità e l’ospitalità offerta ai criminali di Guerra Nazisti alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Il fidanzamento di Charles e Diana – 1981 - Buckingham Palace annuncia il fidanzamento del Principe Carlo del Galles con Lady Diana Spencer. La casa reale pensa di aver trovato in lei la “sposa perfetta” per il futuro re: aristocratica e bella. I due si sposeranno il 29 luglio nella cattedrale di Saint Paul, a Londra.
Sandro Pertini, muore il Presidente più amato – 1990 - Muore a Roma Sandro Pertini. Nato nel 1896 in provincia di Savona, medaglia al valor militare durante la Prima guerra mondiale, nel primo dopoguerra aderisce al Partito Socialista Italiano e si distingue per la sua dura opposizione al fascismo. Durante gli ultimi anni della Seconda guerra mondiale, , partecipa attivamente alla Resistenza e diviene uno dei membri più importanti del CLN. Nell’Italia repubblicana è senatore per la prima legislatura e poi deputato, consecutivamente, dal 1953 al 1976. L’8 luglio 1978Pertini diviene il settimo Presidente della Repubblica Italiana: un Presidente forte, carismatico, spesso burbero, probabilmente il più amato dal popolo.
Ve lo ricordate in quella magica sera del 1982 ai mondiali di calcio? (clicca e rivivi i brividi di allora)
Se hai un attimo di più, una sua intervista quando Pertini riporta gli azzurri in patria.
UNA FRASE AL GIORNO - Tra proverbi, aforismi e citazioni.
"Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili e te stesso che nessuno ti dimentichi" (Paulo Coelho)
L’IMMAGINE DEL GIORNO
BUONO A SAPERSI
IL TEMPO DI UN SORRISO
A come AMICI – il curioso mondo degli animali
Sssst! C'è chi dorme..
Anche foto o filmati fatti da voi son graditi.
IL FATTO CURIOSO
Ma si può?!
IDEE
Originali Bouquet da MATRIMONIO
Grazioso cestino porta petali
OGGI CHE SI FA?
OFFERTE LAVORO
L’Almanacco di Sanremo news- rubrica a cura di Mariacristina Brettòne
Per commenti, suggerimenti, segnalazioni e invii: mariacristinabrettone@gmail.com
Qualora non sia stato possibile risalire agli autori dei contenuti inseriti nella rubrica, gli stessi s’intendono “tratti dal web”.