Sanremo Ospedaletti - 24 febbraio 2016, 13:27

Sanremo: omaggio a Marilyn ieri ai Martedì Letterari con l’ultimo libro di Carmine Abate ‘La Felicità dell’Attesa’

Abate si è lungamente soffermato con il pubblico, che ha affollato ieri pomeriggio il Teatro dell’Opera del Casinò parlando dell’amore tra il personaggio Jon, suo padre e Norma Jeane, la famosa Marilyn

Sanremo: omaggio a Marilyn ieri ai Martedì Letterari con l’ultimo libro di Carmine Abate ‘La Felicità dell’Attesa’

“Dobbiamo tutti credere nel futuro. Nel mio libro uno dei personaggi più importanti è la giovane Lucy, che arriva dall’America per fermarsi in Calabria, scegliendo la sua strada con coraggio… Perché in fondo “viviamo per questo, no? In attesa di assaporare questa benedetta felicità”. Carmine Abate si è lungamente soffermato con il pubblico, che ha affollato ieri pomeriggio il Teatro dell’Opera del Casinò parlando dell’amore tra il personaggio Jon, suo padre e Norma Jeane, la famosa Marilyn, ma anche della fatica di chi emigra e del dolore dell’assenza di chi resta, temi affrontati nel suo ultimo libro 'La felicità dell’attesa' (Mondadori) già alla seconda edizione dopo pochi mesi dall’uscita.  L’appuntamento è stato intercalato da alcuni brani dedicati a Marilyn, proposti da Marisa Fagnani alla chitarra. In sala hall è stata inaugurata la mostra di Giacomo Lusso 'Dei segni la poetica' in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Albisola con il Presidente Antonio Licheri. L’esposizione  rimarrà a disposizione del pubblico sino al 9 marzo.

Il prossimo appuntamento con i 'Martedì Letterari' si svolgerà eccezionalmente giovedì 3 marzo ore 16.30. L’On. Michela Marzano presenta il suo libro 'Papà, Mamma e Gender' (Utet). Partecipa l’editor Leucotea Matteo Moraglia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU