Attualità - 24 febbraio 2016, 12:55

Bordighera: maltempo nel weekend, riunione di Protezione Civile e interventi a mare per lo sfogo delle piogge

Sono già state avviate le ispezioni per valutare le condizioni di rii, torrenti e tombini mentre proprio in queste ore escavatori sulle spiagge stanno intervenendo sulle barre focive.

Bordighera: maltempo nel weekend, riunione di Protezione Civile e interventi a mare per lo sfogo delle piogge

La città si sta preparando per le forti piogge e le perturbazioni che sembra si abbatteranno in zona con precipitazioni abbondanti nel weekend, particolare concentrazione nella giornata di sabato. Il maltempo, che a livello nazionale è già stato ribattezzato ciclone Golia, ha messo in allerta le amministrazioni locali che si stanno attivando per tutelare la sicurezza del territorio.

A Bordighera sono già state avviate le ispezioni per valutare le condizioni di rii, torrenti e tombini mentre proprio in queste ore escavatori sulle spiagge stanno intervenendo sulle barre focive al fine di favorire lo scolo delle acque meteoriche a mare. Disposta anche una riunione dalla Protezione Civile al fine di allertare tutta la squadra e organizzare i turni dei volontari in vista di questi tre giorni che si prevedono di massima allerta. 

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU