Politica - 23 febbraio 2016, 18:19

Triora: il Consiglio comunale delibera una serie di iniziative per il mantenimento dei Vvf di Sanremo

Rivolgerà al Governo un appello affinchè sia trovata una soluzione che consenta di rivalutare il declassamento del Distaccamento di Sanremo e di garantire un organico adeguato dei Vigili del Fuco che tenga conto delle reali esigenze di un territorio che presenta criticità uniche per complessità ed esigenze.

Triora: il Consiglio comunale delibera una serie di iniziative per il mantenimento dei Vvf di Sanremo

Anche il Consiglio comunale di Triora ha approvato un ordine del giorno, per chiedere il mantenimento del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sanremo. Alla fine dello scorso anno, infatti, con un Decreto Ministeriale sono stati riclassificati i distaccamenti Locali dei Vigili del Fuoco e, anche secondo il Consiglio comunale del piccolo centro dell’entroterra, questa riclassificazione incide pesantemente su una realtà complessa dal punto di vista orografico, viabilistico, infrastrutturale e con una forte valenza turistica come la Provincia di Imperia ed in particolare il Comune di Taggia e tutta la Valle Argentina.

Il Consiglio ha quindi deciso, come fatto anche da altri parlamentini locali, di intraprendere azioni per sollecitare gli organi preposti affinché la decisione venga rivista, nonché rivolgere al Governo un appello affinché venga rivalutato il declassamento del Distaccamento di Sanremo, per garantire un organico adeguato dei Vigili del Fuoco che tenga conto delle reali esigenze di un territorio. Il Consiglio di Triora ha deliberato di intraprendere quelle azioni atte a sollecitare gli organi preposti affinchè rivedano questa decisione che ancora una volta penalizza il nostro territorio.

Rivolgerà al Governo un appello affinchè sia trovata una soluzione che consenta di rivalutare il declassamento del Distaccamento di Sanremo e di garantire un organico adeguato dei Vigili del Fuco che tenga conto delle reali esigenze di un territorio che presenta criticità uniche per complessità ed esigenze. Si farà promotore attraverso i Comuni appartenenti al COM Taggia (Centro operativo misto), affinchè possano aderire a questa iniziativa ed adottarla anch’essi nei propri consessi cittadini

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU