Eventi - 23 febbraio 2016, 16:17

Da lunedì a mercoledì prossimi serie di appuntamenti in provincia di Imperia per Giancarlo Caselli

Il primo lunedì dalle 11 alle 12.30, all’Istituto Comprensivo Cavour, Scuole Medie di Ventimiglia-Roverino, sul tema ‘Il mestiere della legalità- Ognuno può fare la sua parte, per la legalità e contro la corruzione’.

Da lunedì a mercoledì prossimi serie di appuntamenti in provincia di Imperia per Giancarlo Caselli

In preparazione alla manifestazione ‘Ponti di memoria, luoghi di impegno-Giorno della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie 2016’ che si svolgerà a Imperia (come sede regionale) il 21 marzo con due cortei (da Piazza Roma e dalla Stazione di Oneglia sino al Parco Urbano) a partire dalle 9.30, (per dettagli QUI) ‘Libera’ Imperia organizza ‘Cento passi verso il giorno della Memoria e dell'Impegno 2016’.

L’appuntamento è per lunedì prossimo dalle 11 alle 12.30, all’Istituto Comprensivo Cavour, Scuole Medie di Ventimiglia-Roverino, con Giancarlo Caselli che incontra gli studenti sul tema ‘Il mestiere della legalità- Ognuno può fare la sua parte, per la legalità e contro la corruzione’. Martedì 1° marzo a Sanremo: al mattino, ore 10.45-12.30 al Palafiori, in compartecipazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo, Caselli incontra gli studenti dell’ Istituto Superiore Colombo sul tema ‘Nient’altro che la verità, La mia vita per la giustizia, tra misteri, calunnie e impunità’. Nel pomeriggio, ore 15.30, alla Federazione Operaia Sanremese, con Liceo Amoretti, ANPI e AUSER, Giancarlo Caselli partecipa a un'intervista parallela con alcuni partigiani sul tema ‘Costituzione Italiana-Conoscerla per attuarla’, condotta dal Laboratorio di Giornalismo del Liceo Amoretti coordinato dal Prof. Fabrizio Prisco.

L'obiettivo e la novità, sarà quello di realizzare un incontro che ha come protagonisti un capo partigiano e Caselli, due esempi di lotta e di resistenza in nome della legalità e della Costituzione. Le riprese video e la loro pubblicazione saranno a cura degli alunni dell'Istituto Superiore Colombo.

Mercoledì 2 marzo, ore 11-13, presso l’Aula Magna del Polo Universitario Imperiese, Giancarlo Caselli incontra gli studenti dell'ITIS-Polo Tecnologico di Imperia e presenta il suo libro ‘Nient'altro che la verità. La mia vita per la giustizia, tra misteri, calunnie e impunità’. Martedì 8 marzo all’Arci Camalli di via Bastioni di Mezzo, ore 21, ad Imperia Antonietta Marrazzo, giovane semiologa e social media  manager, presenta la sua ricerca ‘Camorra Femminile Singolare, analisi del ruolo delle donne di camorra. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU