La Giunta comunale di Sanremo ha approvato il percorso dell’appuntamento del 13 marzo prossimo con ‘SanremoInFiore 2016’, quest’anno ispirato al tema ‘C’era una volta… il magico Mondo delle Fiabe’. Per quanto riguarda il percorso c’è la conferma degli anni scorsi con l’anello che si snoderà lungo: lungomare Calvino, piazzale Dapporto, l’ex stazione Ferroviaria sul tratto di pista ciclabile via Adolfo Rava, fino a giardini Vittorio Veneto.
Le tribune verranno posizionate su sul piazzale Carlo Dapporto, fino ad una capienza massima di pubblico di circa 1.000 persone, con la vendita dei biglietti a tariffa unica di 20 euro. Verrà attivato in proposito un servizio di pre-vendita online e su piazza tramite il consorzio turistico Riviera dei Fiori. I parcheggi per i turisti che arriveranno a Sanremo per seguire la manifestazione sono stati identificati in Pian di Poma ed al Mercato dei Fiori di Valle Armea, da dove sono previsti alcuni bus navetta in accordo con la Riviera Trasporti. Fissate anche le tariffe dei parcheggi periferici pari a 50 euro per gli autobus e 15 per le autovetture.
Approvati anche gli eventi collaterali, con intrattenimenti musicali ed altro nelle vie e piazze del centro cittadino, in particolare il giorno precedente. Ad ogni comune partecipante verrà riconosciuta una somma pari a 9.000 euro per l’allestimento del proprio carro fiorito mentre i premi in denaro da assegnare ai primi tre classificati, sono confermati in 3.000, 2.000 e 1.000. Il budget complessivo della manifestazione è fissato in 350mila euro.