La Giunta comunale di Sanremo ha dato l’ok all’adesione del Comune matuziano al congresso annuale dei ‘wedding planner’, in programma a Firenze dall’11 al 13 aprile prossimi. Il Comune, infatti, punta a promuovere la città dei fiori come sede di matrimoni importanti, che hanno già visto organizzazioni faraoniche in Italia, in particolare in Puglia e Toscana.
La manifestazione, organizzata dall’Emirato del Dubai, ospiterà 150 tra i più importanti organizzatori di matrimoni, provenienti da oltre 50 paesi nel mondo, ed è noto come l’unico format per le ‘wedding destination’ focalizzato al business, il solo evento su invito per i professionisti del settore matrimoni. Un appuntamento che si è svolto, nel 2014 in Grecia e, nel 2015 alle Mauritius.
Ogni anno il congresso si sposta in una nuova destinazione per fare incontrare gli organizzatori di eventi-matrimoni con i migliori fornitori tra hotel cinque stelle e location esclusive, agenzie di viaggio, partner d’eccellenza come fotografi, gioiellieri, fioristi, catering e molti altri fornitori di servizi per matrimoni: nessun altro evento nel mondo riunisce una varietà di tale livello di professionisti del wedding.
La partecipazione all’evento non avrà nessun costo per il Comune mentre il mercato dei fiori parteciperà con la promozione e la fornitura dei fiori (per un valore di circa 5/6.000 euro) per far conoscere al meglio il prodotto. Il Comune, con la presenza dell’Assessore alle Attività Produttive Anna Asseretto, farà promozione della città come luogo per matrimoni, presentando le location che ad oggi sono ad oggi luogo di matrimoni, come Villa Ormond ed il Casinò.