Attualità - 16 febbraio 2016, 15:50

La scuola di Kung Fu ‘Chong Oi Chau Ka Italia’ di Ventimiglia apre una nuova succursale a Sanremo

Il Chau Ka (conosciuto anche come Zhou Jia o Jow Ga) è uno degli stili di combattimento del Kung Fu più popolari e pratici.

La scuola di Kung Fu ‘Chong Oi Chau Ka Italia’ di Ventimiglia apre una nuova succursale a Sanremo

La scuola di Kung Fu tradizionale ‘Chong Oi Chau Ka Italia’, a Ventimiglia dal 2007, apre la nuova succursale a Sanremo, presso la Palestra Chikara Dojo di Fabio Forte in via Capitan A. Pesante, vicino a piazza Colombo.

Il Chau Ka (conosciuto anche come Zhou Jia o Jow Ga) è uno degli stili di combattimento del Kung Fu più popolari e pratici. Ha praticanti in tutto il mondo, tra cui gli Stati Uniti, Hong Kong, Singapore, Vietnam, Inghilterra, Canada, Malesia, Polonia, Germania, Australia e Italia, con la scuola ‘Chong Oi Chau Ka Italia’, della Maestra Elizabeth Bright. Come tanti stili popolari, il Chau Ka è un sistema ibrido che combina stili del Sud e del Nord delle arti marziali cinesi.

Velocità e potenza si combinano con la grazia e la bellezza di fluidi movimenti circolari. L’influenza del Nord può essere vista nella sua gamma completa di tecniche di calci, spazzate, e gioco di gambe in rapido movimento. L’influenza del Sud si vede in una grande varietà di tecniche di lungo e breve raggio della mano tra cui colpi a

mano aperta, così come le tecniche imitanti animali come la tigre, la gru, il leopardo, il serpente e il drago. Il Chau Ka include anche l'uso di una vasta gamma di armi cinesi tradizionali, come il bastone, la lancia, la spada, la frusta a catena, le armi doppie e molte altre.

Lo studio e la pratica del Chau Ka Kung Fu aiuta il neofita, come l’esperto praticante di altre discipline marziali, a domare e controllare l’impulsività, la paura, e a raffinare il movimento sia di mani che di piedi, con enfasi sull’equilibrio fisico e mentale. Per informazioni si prega di chiamare il 3207823445 o 3247817679 o 3889850679.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU