Eventi - 15 febbraio 2016, 19:23

L'artista dolceacquino Diego Cassini espone dal 16 gennaio alla galleria 'Mentana' di Firenze

Le opere di Diego Cassini saranno esposte fino al 23 febbraio, e la prossima occasione per osservare i suoi disegni nella nostra zona sarà la mostra che si terrà al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia nel periodo dopo Pasqua.

L'artista dolceacquino Diego Cassini espone dal 16 gennaio alla galleria 'Mentana' di Firenze

La carriera dell'artista Diego Cassini, iper-realista autodidatta che ha iniziato a far parlare di sé negli ultimi anni, ha visto un importante passo in avanti a Firenze.

La galleria Mentana, storica galleria di una delle più importanti città nel mondo artistico, ha inaugurato il 16 gennaio la mostra-premio “Mentana in Florence” esponendo le opere di quindici artisti nelle categorie pittura, scultura e fotografia; l'acceso interesse del pubblico nei confronti del giovane Diego Cassini in occasione del vernissage è stato seguito dall'attribuzione del Primo Premio della Giuria, confermando all'artista ‘dolceacquino’ il diritto di esporre nuovamente alla galleria dal 6 al 23 febbraio, presentando tre nuovi disegni.

“Le mie opere sono sempre ben accolte dal pubblico della zona in cui vivo”, afferma l'iper-realista. “È meraviglioso ricevere così tanta stima da chi mi conosce di persona o solo come artista, e vedere la stessa ammirazione e le stesse reazioni di stupore nell'osservare uno stile così particolare di disegno a matita in una città come Firenze è un privilegio più unico che raro. Sono fiero di rappresentare Dolceacqua a Firenze e portarla con me in cima al podio”.

Le opere di Diego Cassini sono quindi esposte alla galleria Mentana di Firenze fino al 23 febbraio, e la prossima occasione per osservare i suoi disegni nella nostra zona sarà la mostra che si terrà al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia nel periodo dopo Pasqua.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU