Da giovedì vicino all’ex municipio di via don Bosco un guasto alla condotta fognaria continua a permettere la fuoriuscita di liquame e acque di scarico con miasmi che salgono fino ai piani alti dei vicini palazzi. Un disagio anche per i passanti ma soprattutto per le attività commerciali e residenti della zona che ora si attiveranno con la nascita di un comitato di quartiere.
Ma sul problema, a detta dell’assessore Emidio Paolino, sembra che l’Amministrazione possa fare ben poco: “La gestione da un anno a questa parte è in capo alla società Rivieracque. E’ lei che deve interviene in questi casi e ci ha assicurato che domattina verrà per effettuare lo spurgo”.
Se però dovessero esserci problemi l’Amministrazione effettuerà a proprie spese l’intervento salvo poi rivalersi sulla società: “In un caso o nell’altro domani verrà risolto il problema – ha assicurato l’assessore – noi in questi giorni ci siamo dati da fare perché capiamo benissimo il disagio dei residenti e dei commercianti ma purtroppo rispetto a queste situazioni abbiamo le mani legate. Quello che poi sarebbe opportuno che venisse fatto è proprio un intervento importante di sostituzione di parte delle condotte proprio per evitare i continui guasti”.