Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations ha vinto il prestigioso Glazen Tulp 2016 nella categoria "Fiori recisi". Glazen Tulp è un premio annuale, suddiviso in quattro categorie, promosso da FloraHolland. Si tratta del più prestigioso riconoscimento del settore della produzione ornamentale e premia la migliore new entry dell'anno.
I vincitori sono selezionati e nominati tra centinaia di nuove cultivar e concetti introdotti ogni anno alla vendita all'asta. La giuria è composta da buyers e venditori di FloraHolland, da esperti del settore e da una giuria popolare orientata. Il ranuncolo Pon-Pon® Malva di Biancheri Creations, presentato dalle aziende J.C. van der Hoorn (Olanda), Maatschap van Velden-Seuneke (Olanda), Rijk de Jongh Flowers (Olanda), Maatschap J.W. Nikerk-Priem (Olanda), A. Middelburg (Olanda), Herman Moshe (Israele), Malca Farm Ltd. (Israele), Daniel Flowers (Israele), Del Golfo Green SRL (Italia), Flor Trade International (Italia) e La Nuova Floricoltura Mer (Italia), ha superato gli altri semifinalisti: Chrysanthemum tros santini Madiba Ovada Orange, presentato da Bloemenkwekerij van de Westeringh (Olanda) e da Maatschap Kwekerij Kees de Jongh (Olanda); Chrysanthemum tros santini Meshi Green, presentato da Bloemenkwekerij van de Westeringh (Olanda) e da Maatschap Kwekerij Kees de Jongh (Olanda); Clematis Amazing Rome, presentato da Kiliflair/Marginpar (Olanda), Hydrangea Beautensia Dali - Maatschap Boers-v.d. Valk (Olanda) e da Vila Hortensia BV (Olanda); Polianthes tuberosa Sensation - Kiliflair/Marginpar (Olanda).
I Glazen Tulp 2016 sono stati assegnati nei giorni scorsi, nel corso di una cerimonia festosa nel Museo Louwman a L'Aia. Secondo la giuria il Pon-Pon® Malva completa l'assortimento di fiori recisi, grazie ai suoi colori decisi e può contribuire a crea una nuova tendenza tra i consumatori.
"Voglio ringraziare tutti i miei collaboratori - commenta Alberto Biancheri - che hanno lavorato e lavorano moltissimo per produrre novità così apprezzate. Siamo molto orgogliosi per questo premio che non fa che confermare il grande successo dei Pon-Pon®. Un attestato che ci dà ulteriore spinta per continuare a lavorare con meticolosità per offrire alle aziende produttrici nuove possibilità di crescita".