Al vaglio della Commissione Urbanistica la realizzazione di 7 villette in zona Selvadolce dove prenderanno il posto di alcune serre abbandonate. La decisione dell’Amministrazione è quella di portare la pratica nell'ormai prossimo Consiglio Comunale nonostante il parere sospensivo della Commissione Locale del Paesaggio: “Si tratta di un parere non vincolante – ha spiegato l’assessore Margherita Mariella - e per questo sarà ordine del giorno in Consiglio. Contiamo che i soggetti attuatori si adeguino apportando le migliorie richieste".
Sulla pratica David Marani, unico ad esprimere dissenso, ha chiarito così il parere contrario: “Si tratta di un intervento scellerato che stravolge la città. Per vostre scelte Bordighera sarà irriconoscibile”.
“In realtà si tratta piuttosto di dare attuazione al Piano Regolatore – la replica del Sindaco Giacomo Pallanca – Abbiamo portato avanti pratiche che sono antecedenti anche al periodo di commissariamento. Senza contare che si tratta di edilizia privata e sul Piano Regolatore non c’è la volontà politica di cambiarlo. Noi non stiamo stravolgendo la città che è soggetta a cambiamenti in relazione ad ogni momento storico”.