La rassegna teatrale “Dal testo alla scena” a cura del Teatro dell’Archivolto di Genova in collaborazione con la Biblioteca civica di Sanremo, prosegue con lo spettacolo dal titolo “La mia amica Nuvola Olga”, mercoledì prossimo alle 10.30, al Teatro del Casinò.
In occasione del 25° compleanno della Nuvola Olga, uno dei personaggi nati dall’estro della scrittrice e illustratrice triestina Nicoletta Costa, l’attore e regista Giorgio Scaramuzzino propone una delicata storia di amicizia. Olga è una nuvola alla quale scappa spesso la “pioggia” e naturalmente la fa dove capita creando ogni volta situazioni divertenti e buffe. Lucia, una bambina con le trecce, l’ha adottata come amica del cuore e ogni sera l’aspetta per vivere, insieme al suo gatto Pelliccia, avventure bellissime.
Le avventure della Nuvola Olga pubblicate in Italia sono state tradotte in molte lingue e sono particolarmente apprezzate dai più piccini. Lo spettacolo è rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria.